Home Lifestyle Come pulire e disinfettare le chiavi di casa

Come pulire e disinfettare le chiavi di casa

Come pulire e disinfettare le chiavi di casa
0

 

Come pulire le chiavi di casa

Questo processo è semplice e veloce.

Tutto ciò di cui hai veramente bisogno è una ciotola, un detersivo per i piatti, un vecchio spazzolino da denti e un asciugamano.

Procedimento

1. Rimuovi gli elementi del portachiavi che non sono chiavi, inclusi telecomandi per auto o oggetti decorativi che non devono bagnarsi

I portachiavi di plastica possono resistere a un lavaggio nella lavastoviglie, ma se hai qualche dubbio che possa sciogliersi, lavali a mano. Se hai portachiavi in ​​peluche, segui le istruzioni per lavare gli animali di peluche. Puoi scuoterli in un sacchetto con bicarbonato di sodio e poi scrollarli di dosso e pulirli. Oppure puoi lavare a mano e appendere ad asciugare.

2. Riempi una ciotola con una soluzione di acqua tiepida e qualche goccia di detersivo per i piatti.

Agita e agita le chiavi all’interno della soluzione.

3. Usa una spazzola per pulire lo sporco o i detriti che si sono depositati nelle scanalature e nelle fessure delle chiavi.

Puoi usare uno speciale spazzolino per la pulizia dei dettagli, ma un vecchio spazzolino da denti funziona altrettanto bene.

4. Agitare di nuovo in una ciotola di acqua pulita per rimuovere lo sporco sciolto.

Sostituisci l’acqua di prima in modo da risciacquare con un bagno pulito e senza sapone.

5. Asciugare accuratamente le chiavi con un asciugamano.

Per assicurarti che non rimanga umidità (non vuoi rischiare la ruggine), pulisci le chiavi con un batuffolo di cotone inumidito con alcol isopropilico.chiavi di casa

Come disinfettare le chiavi

Se devi disinfettare le chiavi, assicurati di seguire i passaggi per pulirle prima. (I disinfettanti possono funzionare solo su una superficie pulita.) Quindi seguilo utilizzando una salvietta disinfettante o uno spray su tutte le superfici delle chiavi e del portachiavi, seguendo le istruzioni sull’etichetta. Puoi anche usare alcol denaturato o una soluzione di candeggina diluita per disinfettare: applica la soluzione su uno straccio e applicala accuratamente sulle chiavi, lasciandole asciugare all’aria.

Se hai portachiavi morbidi o peluche, puoi disinfettarli con acqua calda o vapore, oppure utilizzare un prodotto disinfettante approvato per l’uso su superfici non porose.

Come rimuovere la ruggine dalle chiavi di casa

Se le chiavi sono arrugginite, puoi immergerle in una miscela di metà acqua e metà aceto bianco per mezz’ora. Usa il tuo spazzolino da denti per pulire la ruggine. Ripeti 30 minuti di ammollo seguito da uno scrub finché la ruggine non sarà scomparsa. Asciugare con uno straccio pulito.

 

Ti consiglio di leggereCome si pulisce un anello con pietre preziose

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »