Come scegliere i prodotti per la cura delle proprie sopracciglia? 

sopracciglia

Come scegliere i prodotti per la cura delle proprie sopracciglia

Per un make up perfetto, ma non solo, è risaputa l’importanza che le sopracciglia ricoprono nel creare la giusta armonia nel viso. Il trucco per sopracciglia è quell’aspetto che non puoi trascurare per essere sempre in ordine e impeccabile.

sopracciglia trucco

Per la riuscita del make up, infatti, sono importanti alleati che permettono di definire, riempire e volumizzare, oltre che pettinare e fissare. Aiutano a riempire eventuali buchi, a dare volume e densità e a intensificare lo sguardo.

Come si scelgono i prodotti giusti per la riuscita? In base alle loro caratteristiche.

Per prima cosa le sopracciglia folte e pigmentate avranno bisogno solo di essere pettinate e fissate con un gel o un brow fix con scovolino (molto simile al mascara); mentre se sono folte, ma di colore chiaro, per enfatizzarle è importante fare attenzione alla giusta tonalità di colore.

Invece se le sopracciglia presentano dei buchetti, ti consiglio optare per una buona matita a punta extra fine per ridisegnarle, eventualmente abbinandola ad un brow fix.

Infine, se hai poche sopracciglia e devi ridisegnare l’arcata sopracciliare, potresti preferire una pomata e un gel apposito.

Mi raccomando: per la tonalità, fatti sempre consigliare qualcosa che sia in armonia con i tuoi colori naturali!

Ti consiglio di leggere anche Scrub corpo: ecco il segreto per avere una pelle wow!

Articoli consigliati