Home Moda&Bellezza Beauty Sopracciglia come averle perfette anche da sole

Sopracciglia come averle perfette anche da sole

Sopracciglia come averle perfette anche da sole
0

Come farsi  le sopracciglia a casa senza fare danni

Gli strumenti necessari sono:  forbici di alta qualità e pinzette per sopracciglia inclinate. Ed entrambi dovrebbero avere un lato più sottile.

Se la punta della lama della forbice è troppo spessa, si corre il rischio di tirare i peli troppo in alto e lontano dalla pelle, potenzialmente rompendo i peli e causando inutili disagi.

sopracciglia
Foto da Pinterest

Come per le pinzette, le lame delle tue forbici dovrebbero essere incredibilmente sottili. Quando ti lavi le sopracciglia e tieni i peli i in posizione, la lama sottile ti permetterà di tagliare esattamente ciò di cui hai bisogno.

Il momento migliore per affrontare le sopracciglia

Aspetta fino a quando non esci da una doccia piena di vapore. L’acqua calda ammorbidisce i peli, rendendo il processo un po ‘meno doloroso. Ma non usare uno specchio ingranditore perché  gli specchi ingranditori sono la droga di accesso alla sovrapposizione!

Conosci il tuo stile

Negli anni ’90, c’erano le sopracciglia magre e quasi a matita. Ora le folte sopracciglia Cara Delevingne sono di gran moda. Ma anche quelle più piene richiedono una piccola manutenzione.

Se hai le sopracciglia ruvide e folte, devi stare attento a non tagliarle troppo corte. Hanno bisogno della lunghezza aggiuntiva per appesantirli.

Se invece le tue sono più sul lato magro, lei consiglia di non tagliarle affatto.

Quando si tratta di creare archi, taglia la parte interna superiore delle sopracciglia in basso e di lasciare da solo il punto più alto dell’arco attraverso la coda. Se i peli della fronte crescono verso il basso, riempili prima con una matita per sopracciglia, quindi spazzola i peli verso il basso prima di tagliare gli outlier.

E che dire di quei temuti cowlick sulla fronte? Riempi la fronte, quindi ritaglia semplicemente ciò che resta fuori da quella linea.

Mantieni la spiumatura e il taglio al minimo

C’è chi  consiglia di tagliare le sopracciglia ogni tre mesi circa, a seconda del ciclo di crescita.

Usa un pennello spoolie per spazzolarle verso l’alto e con le forbici spolvera o taglia leggermente i peli in eccesso.

Sentiti libera di pinzare ogni “pelo randagio” su base settimanale o bisettimanale.

E le tue non devono essere perfettamente simmetriche.

Ricorda che le sopracciglia sono sorelle e non gemelle!

Puoi anche saltare del tutto il taglio e usare solo un gel trasparente, come il gel per sopracciglia Hi-Def di RevitaLash, per tenere sotto controllo le sopracciglia.

Sopracciglia

Dato che stiamo tutti dentro, è un ottimo momento per far crescere le sopracciglia. Ma ciò non significa che dovresti lasciarli soli. Puoi mascherare le aree di scarsità con un apposito prodotto. Suggerisco di usare il nostro Brow Wiz o Dipbrow Pomade per creare tratti naturali e simili a capelli.

Non saltare il tuo appuntamento dall’estetista

Quindi ora che sappiamo come mantenere le sopracciglia a casa, non dovremo mai più prenotare un appuntamento con un estetista, giusto? Sbagliato.

Consiglio di tornare dal tuo estetista di fiducia. Nessuno dovrebbe incerare se stesso e spesso ci vuole davvero un occhio esterno per ottenere la forma della fronte che porterà più equilibrio e armonia al tuo viso .

 

Ti consiglio di leggere anche Occhiaie: come combatterle

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »