Cosa regalare a un figlio in occasione del suo 18° compleanno

Che regalo dare a tuo figlio per il suo 18° compleanno?

Quali regali compleanno vanno scelti per un figlio che sta per compiere 18 anni e diventare finalmente maggiorenne? Ciascun genitore può scegliere all’interno di una vasta gamma di opportunità. Ecco quali sono le più interessanti per dare felicità al proprio ragazzo che sta crescendo a vista d’occhio.

18° compleanno

I prodotti tecnologici

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei ragazzi che hanno appena compiuto i 18 anni di età è appassionata di tecnologia. Doni di questo tipo possono risultare alquanto costosi e bisogna saperli scegliere con tutta la dovuta attenzione. Dallo smartphone alla macchina fotografica, passando per i più moderni smartwatch e visori per la realtà virtuale, le chance non mancano. Tutto dipende dai gusti personali del proprio figlio, con prezzi e specifiche tecniche richiesti che vanno di pari passo. Tra le possibili alternative, vanno segnalati i classici pc fissi o portatili e i tablet, senza lasciare in secondo piano prodotti economici come mouse, tastiere, stampanti, hard disk esterni e casse per l’audio.

Per gli amanti delle attività all’aperto

Quali regali compleanno sono perfetti per un neo-diciottenne che adora divertirsi all’aperto o praticare attività sportiva? Per fortuna, non tutti sono felici di restare davanti a computer o televisore dalla mattina alla sera. Un chiaro esempio coincide con i moderni hoverboard o i monopattini elettrici, ottimi mezzi di trasporto a costi sostenibili. In alternativa, gli orologi di ultima generazione per tenere sotto controllo i vari movimenti sono una proposta valida. Se il diciottenne è appassionato di sport in tutte le sue forme, è possibile regalargli un tavolo da ping pong, o magari una bella bicicletta, o ancora un biliardino.

Musica, lettura, TV e videogiochi, tre passioni molto diffuse

Al tempo stesso, numerosi ragazzi che sono in procinto di compiere 18 anni nutrono una certa predilezione nei confronti della musica. Un impianto stereo o un bel paio di auricolari possono soddisfare determinate esigenze, così come piacciono le casse per gli smartphone. I buoni libri e gli ebook sono a loro volta proposte interessanti per chi ama immergersi nella lettura e scoprire nuove avventure nelle quali immedesimarsi. Un impianto dolby surround o un televisore vanno molto bene per chi è appassionato di serie televisive e film. Infine, non bisogna dimenticare gli immancabili videogame, con la chance di regalare cuffie per il gaming, appositi controller e persino le console.

Altre idee regalo perfette per il 18° compleanno di un figlio

Quali altri regali compleanno possono risultare ideali per il 18° compleanno di un figlio? Dai semplici portafogli a gioielli di un certo pregio, dai profumi ai capi d’abbigliamento, proseguendo con oggetti utili per la camera da letto e per lo studio quotidiano, c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’importante è conoscere i gusti della persona alla quale fare il regalo e agire di conseguenza, mettendosi alla ricerca del giusto compromesso tra qualità e prezzo. Anche il regalo di una semplice esperienza può risultare entusiasmante per chi entra nella maggiore età. 

 

Potrebbe interessarti anche: Regalare un profumo da uomo: come scegliere quello giusto

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati