Home Lifestyle Cristina D’Avena: l’amica dei bambini da sempre!

Cristina D’Avena: l’amica dei bambini da sempre!

Cristina D’Avena: l’amica dei bambini da sempre!
0

Cristina D’Avena è una cantante, attrice e conduttrice televisiva, ricordata principalmente per le sigle televisive dei cartoni animati.

cristina d'avena

La sua carriera comincia all’età di 3 anni e mezzo, quando partecipa allo Zecchino d’Oro con “Il valzer del moscerino”, classificandosi terza. Da lì, un’ascesa verso il successo, che la vede anche protagonista di telefilm e programmi televisivi.

L’elenco dei suoi innumerevoli successi è lunghissimo e abbraccia decenni di musica con brani che, tuttora, riescono a far emozionare grandi e piccini.

Come dimenticare le sigle de “I Puffi”, “Kiss me Licia”, “Occhi di Gatto”, “Magica Magica Emy”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “E’ quasi magia Johnny”, “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”, “Pollon, Pollon combinaguai” e moltissime altre…

Il successo viene sancito grazie anche a Fivelandia (collana di Five Record che, a partire dal 1983, raccoglie le sigle dei cartoni animati in onda sulle reti Finivest) e alla raccolta annuale Cristina D’Avena con i tuoi amici in TV.

A conferma del fatto che Cristina D’Avena resta la regina indiscussa dei cartoni animati per tutti gli Italiani. Di recente ha pubblicato anche due album in cui la cantante interpreta alcuni tra i suoi brani più famosi duettando con i big della canzona italiana.

Cristina D'Avena

Da ricordare anche le serie tv di cui è stata protagonista. Una, dedicata al famoso cartone animato giapponese “Kiss me Licia”, di cui lei interpreta, appunto, la protagonista. Un’altra in cui interpreta se stessa, chiamata “Cristina”. In entrambi i casi, alle varie stagioni delle serie tv, sono stati affiancati dei dischi, che si vanno, quindi, ad aggiungere alle numerose sigle dei cartoni animati incise in tutti questi anni. Una produzione prolifera come poche!

E’ stata anche guest star del programma per bambini “Bim Bum Bam”. Ha condotto “Sabato al circo”, “Cantiamo con Cristina” e “Game Boat” . E forse pochi sanno che ha anche pubblicato una serie di libri per bambini, di cui è autrice e narratrice dal titolo “Le fiabe di fata Cri”.

L’affetto verso la cantante e la sua musica resta immutato nel tempo, dagli anni ’80 fino ai nostri giorni.

Una beniamina il cui successo mai tramonterà, poiché il suo sorriso e la sua voce hanno accompagnato generazioni di bambini e resteranno per sempre nel cuore del suo pubblico!

Ti consiglio di leggere anche Le migliori anime degli anni ’80

Oriana Leggio

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »