Lifestyle

Dal Negro Ecogreen, i giochi da spiaggia che piacciono all’ambiente

Dal Negro Ecogreen, i giochi da spiaggia che piacciono all’ambiente e a noi mamme

C’è una cosa che mi affascina da quando sono diventata mamma, quella di poter far vivere al mio bambino le belle emozioni che hanno contraddistinto la mia infanzia. Molte di queste passano per prodotti e marchi sinonimo di garanzia.

Dal Negro Ecogreen
Se penso al marchio Dal Negro mi vengono in mente il calore del focolare domestico quando con mio papà giocavamo a carte, e con l’occasione mi insegnava ad aguzzare le capacità matematiche, ma ripenso anche alla convivialita’ che si respirava nel periodo natalizio con i giochi da tavola e di società che mettevano in pace tutti i gusti della famiglia.

Se poi a queste emozioni si aggiunge un tema che mi sta particolarmente a cuore, come l’attenzione per l’ambiente e l’eco sostenibilità, allora penso di aver centrato l’obiettivo.

Così sono stata catturata dai giochi della lineaDal Negro Ecogreen prodotti in bio plastica o plastica riciclata.

Ho avuto modo di provare insieme al mio bambino la combo betoniera e camion ribaltabile a marchio Dal Negro. Si tratta di giochi Prodotti con materiale bioplastico in paglia di grano che si decompone nell’ambiente.

È un concetto fondamentale se pensiamo a quanti rastrelli e secchielli di plastica rimangono abbandonati nelle spiagge contribuendo a deturpare il mare.

Approfittando del primo caldo della stagione, ho portato il mio piccolino sul prato per fargli testare l’erba e i giochi.

Innanzitutto si presentano in un packaging di cartone dove non vi è traccia di fascette di plastica; i giochi infatti sono ancorati al cartone sfruttando delle viti presenti negli stessi (motivo per cui sono consigliati dai 18 mesi in poi).

Quello che colpisce è la consistenza del prodotto in bioplastica che presenta anche dei bei colori vivi: il camion ribaltabile ha proprio un mini cassone che si solleva e la betoniera gira veramente!Dal Negro Ecogreen

Ci siamo divertiti a giocare con delle pietre presenti nel prato, proprio come in un vero cantiere!

Un prodotto che stimola certamente l’immaginazione ma soprattutto la manualità. Non vediamo l’ora di testarlo in spiaggia con la sabbia. La linea Dal Negro Ecogreen comprende anche secchielli e palette da spiaggia che solo nella forma ricordano quelli a cui siamo abituati, in questo caso è il materiale che fa bene all’ambiente a farne la differenza.

Consiglio vivamente questa tipologia di giochi della Dal Negro Ecogreen, racchiudono davvero un pezzo di storia di un’azienda presente sul mercato da 95 anni che ha saputo evolvere il modo di ragionare e guardare al futuro per i nostri bambini.

L’estate è alle porte e non vediamo l’ora di tuffarci a giocare in maniera eco-friendly grazie a Del Negro.

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *