Home Cultura Daria: in arrivo lo spin off della serie cult di mtv

Daria: in arrivo lo spin off della serie cult di mtv

Daria: in arrivo lo spin off della serie cult di mtv
0

Lo spin off di Daria sarà dedicato a Jodie Landon.

Daria è un serie animata cult degli anni ’90. Una serie andata in onda su MTV negli anni in cui l’emittente videomusicale si lanciava in prodotti sperimentali e spesso politicamente scorretti.

daria

Daria Morgendorffer, appare per la prima volta in un’altra serie di culto di quegli anni: Beavis and Butt-Head. Daria, personaggio creato da  Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn, è una ragazza disillusa, cinica, sarcastica, incapace di adattarsi perché troppo intelligente e troppo capace per il mondo limitato e ipocrita che lo circonda. Il suo personaggio è stato un punto di riferimento per la generazione dell’epoca.

Oggi la Viacom, proprietaria di MTV, ha deciso di rilanciare la serie per la nuova generazione utilizzando uno dei personaggi secondari della serie: Jodie Landon.

daria

Jodie Landon è una delle pochissime studentesse afroamericane che frequentavano il Lawndale High.

Nello spin off, ancora senza titolo, vedremo una Jodie laureata, alle prese con il mondo moderno fatto di social, ansie, incertezze professionali.  Dietro le quinte  di questo progetto ci sarà anche Grace Edwards, già sceneggiatrice di produzioni come Insecure, Unbreakable Kimmy Schmidt e Inside Amy Schumer.

Questa potrebbe essere una bella sfida per la produzione, ma sicuramente la base di partenza è un prodotto di grande successo.

 

Mary Scavetta

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »