Home Cultura LUZIA , il nuovo album “Canjerê”
0

LUZIA , il nuovo album “Canjerê”

LUZIA , il nuovo album “Canjerê”
0

Canjerê è il titolo del nuovo album di Luzia.

Luzia  al secolo Luzia Dvorek, cantante brasiliana originaria di São Paulo, un lavoro che fotografa la sua attitudine ed il suo essere naturalmente a suo agio tra la grande tradizione MPB e la creatività che scaturisce dalla nuova scena musicale brasiliana.

In questa ottica ha deciso di interpretare un repertorio scelto accuratamente, tra brani inediti scritti da artisti come Paulo NetoSaulo Duarte, Danilo Moraes e Bruno Capinan; riletture di brani intensi come SORVETE, scritta da Caetano Veloso e ILUMINADA firmata da Roberto Mendes e Jorge Portugal.LUZIA

In questo viaggio Luzia ha voluto accanto Lucas Santtana in veste di produttore che a sua volta ha saputo mettere la sua visione tra l’elettronico e l’acustico, tra tradizione e innovazione, a servizio dell’interpretazione vocale di Luzia.

Il risultato permette a Luzia di mostrare l’ampiezza della sua identità estetica e di esplorare; grazie alle sonorità elettroniche della produzione di Lucas Santtana, un percorso artistico ancora più personale.

Tra gli ospiti voluti dalla cantante in “Canjerê” troviamo il grande Zeca Baleiro, nel duetto inedito di PARECE VICIO;  Lirinha, poeta e cantante del gruppo Cordel do Fogo Encantado, che partecipa alla traccia di apertura, SAMBINHA.

“Canjerê” è il secondo lavoro dell’artista brasiliana dopo il debutto omonimo uscito nel 2011.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »