0

DoDoÀ

DoDoÀ
0

Vi racconto come, in un giorno di maggio di quattro anni fa, è nato il mio brand DoDoÀ.

Avevo venduto da qualche anno il mio negozio di abbigliamento perché la mia passione per la moda aveva ritmi non più compatibili col mio mestiere di mamma. 

In principio sono stata molto felice della mia scelta, mi sono concentrata su mio figlio Niccolò e su me stessa. Mi sono laureata in economia e mi sono dedicata ad un’altra mia grande passione: i viaggi.

Poi, ho sentito che avevo bisogno di esprimere la mia creatività, le mie idee, i miei sogni e così, un po’ per gioco, è nato DoDoÀ.DoDoÀ

Ho comprato una t-shirt bianca basic, ho modificato le maniche e l’ho decorata con pon pon, passamanerie e specchietti per regalarla alla bimba di una mia cara amica. Soddisfatta, ho fotografato la mia creazione e l’ho postata su Facebook e poi su Instagram. I “mi piace” sono diventati richieste e, richiesta dopo richiesta, è nata la T-shirt Estrella.

Così è cominciata la mia avventura!DoDoÀ

Ho pensato di dare la possibilità ad ogni cliente di personalizzare la propria T-shirt scegliendo il colore di ogni rifinitura, rendendola così unica e speciale. Questo gioco non piaceva solo alle piccine, ma anche alle grandi e la mia collezione si è aperta a  tutte le fasce di età. Il mini-me è diventato, così, un punto di forza del brand. 

Oggi creo la mia collezione, artigianalmente in Italia, con materie prime 100% italiane, puntando sulla vestibilità perfetta e la qualità dei tessuti e delle rifiniture.DoDoÀ

La nascita e lo sviluppo di DoDoÀ arriva dall’ascolto attento delle esigenze di ogni cliente.  Rispondendo a queste esigenze cresciamo, sviluppiamo nuovi prodotti, inseriamo nuovi colori.

Abbiamo ampliato la collezione anche ai maschietti. Coordinando mamma, papà, figlia e figlio.

Ogni capo è prodotto su commissione del cliente, che può personalizzarlo ed adattarlo al proprio gusto e alla propria fisicità. 

Questo mi permette di costruire un rapporto diretto con le mie clienti a cui mi affeziono tantissimo e che diventano per me fonte di ispirazione e coraggio nei momenti più difficili. DoDoÀ

A causa dell’emergenze COVID-19, ho dovuto interrompere la produzione per diversi mesi. Un periodo di preoccupazioni e speranze. Ho avuto paura di non ricominciare come prima, di aver perso molto di quanto costruito in questi anni; ma appena è stato possibile ricominciare con la lavorazione, ho trovato risposte pronte e tutto è ripartito con nuova energia. 

 

 

*post NON SPONSORIZZATO

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »