Home Food Donne e alimentazione, una ricerca interessante
Donne e alimentazione, una ricerca interessante

Donne e alimentazione, una ricerca interessante

0

Oggi è davvero difficile sapere cosa fa bene mangiare e cosa invece danneggia il nostro organismo. Dieta mediterranea o dieta vegetariana?

Sul web, troviamo pareri contrastanti e difficilmente riusciamo a capire quale dovrebbe essere il giusto piano alimentare da seguire. Di una cosa però sono certa, mangiare tutto nelle minime dosi, è giusto. C’è chi dalla propria dieta ha deciso di eliminare la carne,altri invece che la inseriscono, quella di pollo, in quanto è  la migliore dal punto di vista nutrizionale, ricca di proteine e povera di grassi. Ottimo alleato prezioso nell’alimentazione delle donne di tutte le età.

W il Pollo è la campagna d’informazione dedicata ai milioni di italiani “appassionati” di pollo, sostenuta da Unaitalia, (Unione Nazionale Filiere Agroalimentari delle Carni e delle Uova), l’associazione che tutela e promuove le filiere agroalimentari italiane delle carni e delle uova.

Un’inedita ricerca “Donne e alimentazione“, Doxa-Unaitalia sulle abitudini alimentari e il rapporto con il cibo delle donne italiane ha evidenziato differenze e analogie fra Millennials (under 35) e le over 35. Nonostante le Millennials siano perennemente a dieta, le donne di entrambe le categorie hanno riportato dati molto simili.

Messaggi chiave della ricerca:

  • sono unite dallo stile mediterraneo: a tavola tanta frutta, verdura e carni bianche.
  • Nella dieta le donne non rinunciano alla carne, il pollo (sano, leggero e versatile) è la preferita e più consumata da tutte le generazioni.
  • Il petto di pollo in padella è il piatto preferito dalle donne, seguito dal pollo al forno, insalata di pollo.
  • Parola d’ordine: sperimentazione. Per una donna su tre, infatti, il sogno nel cassetto in cucina è avere la possibilità di provare tutti i sapori del mondo.

Se questo argomento vi interessa vi invito a visitare il sito dove potete trovare molte risposte ai vostri dubbi.

Monica Smeragliuolo

Buzzoole

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *