Erbe Ayurvediche per i trattamenti per la cura dei capelli

Erbe Ayurvediche

Oggi voglio parlarti di un trattamento tanto antico quanto efficace che attinge da un sapere millenario utilizzato nella medicina indiana: Erbe Ayurvediche

L’India è il cuore pulsante di Ayurveda e fitoterapia, un paese dalle millenarie ricette di bellezza tradizionali. L’Ayurveda custodisce un sapere millenario che punta al mantenimento longevo e sano del corpo umano, oltre ad avere a cuore il benessere spirituale e psichico delle persone.

L’Erbe Ayurvediche sono prodotte da radici, piante, fiori e foglie che, polverizzate e utilizzate in diverse preparazioni.

Sono un vero e proprio toccasana nella cura dei capelli di ogni tipo.

Queste erbe infatti sono utili per rinforzarli, lucidarli, combattere la caduta, regolarizzare la produzione di sebo e renderli più luminosi.

Erbe Ayurvediche

Spesso sono indicate anche per nutrire, fortificare e rendere più sani i nostri capelli anche se possiamo usarle ampiamente per prenderci cura del nostro corpo.

Ci sono diverse miscele a cui poter fare riferimento ed ognuna di esse è indicata nel trattamento di uno specifico bisogno.

Io per esempio ti consiglio la linea di Anarkhìa Bio. Una linea che è pensata e formulata proprio sulla base delle diverse miscele di erbe ayurvediche ed è l’ideale per soddisfare tutte le esigenze dei tuoi capelli. Ma ti consiglio anche le Erbe Ayurvediche by Radico.

Ti consiglio di leggere anche Hennè ed erbe tintorie per colorare naturalmente i capelli e renderli sani

Articoli consigliati