Esse Addicted : Silvia
Ore 01:30 a.m., vado a letto dopo una lunghissima e stancate giornata in cui non ho avuto il tempo di controllare Instagram nemmeno una volta.
Così, prima di addormentarmi, distrutta ma curiosa, prendo il mio fidato Ipad e tra le notifiche trovo quella delle Womoms.
Mi chiedono di scrivere un post in cui presento il mio progetto, come è nato e perchè.
In sostanza mi chiedono di raccontarmi.
Mi sento onorata, felice e anche tanto impreparata.
L’occasione, però, è una di quelle da prendere al volo e così eccomi quì, con le mani sulla tastiera e uno smoothie accanto per combattere il calo di zuccheri.
Sono Silvia, su instagram @silviadesensi, ho 26 anni e per evadere dai ritmi frenetici della vita quotidiana, mi ritaglio dei momenti solo miei in cui creo.
Probabilmente creare è un termine esagerato. Lo attribuirei più al lavoro di un pittore, uno scultore, un musicista o un artista in genere.
Io assemblo pezzi sulla base della mia idea del momento e vengono fuori delle collane.
Il mio progetto si chiama Esse Addicted, è nato poco più di una settimana fa e, ad oggi, prevede il lancio della collezione primaverile delle mie collane handmade, 27
Il nome del progetto vuole essere assolutamente essenziale e lineare.
Ci ho messo un po’ a sceglierlo ma alla fine ce l’ho fatta e credo mi calzi a pennello.
Il nome Le Margherite invece, deriva dal fatto che il tipo di nodo utilizzato per fare le collane si chiama proprio margherita.
I materiali utilizzati sono semplici ma allo stesso tempo ricercati e il cordone intrecciato è assolutamente il principale.
Mi rifornisco in un negozio che è, per me, quello che un negozio di caramelle rappresenta per un bambino.
Mille colori tra cui scegliere e perdersi, impossibile non uscire da lì con un grosso sorriso stampato in faccia.
Ho iniziato a fare collane circa un paio di anni fa’, per gioco e distrazione. E’ diventato, nel tempo, il mio modo per rilassarmi e dimenticare il resto del mondo. L’idea de Le Margherite esiste nella mia mente da parecchio tempo ma solo ora sono riuscita ad organizzare le idee e trovare il tempo di fare quello che mi immaginavo già molto bene.
Ogni collana della linea ha il nome di un fiore o di una pianta di cui porta i colori. E’ possibile scegliere tra collane tutte di un colore, e collane realizzate con la combo di due colori.
Vi racconto in breve le prime sei disponibili.
Menta è la più fresca e primaverile, Ciclamino è ideale per le amanti del rosa, Glicine è la più casual, Gardenia è perfetta per uno stile romantico e shabby chic, Iris è tanto elegante e Girasole è in assoluto la più allegra.
Le trovate tutte sul mio profilo istagram silviadesensi e all’hastag #lemargherite.
Non escludo, in futuro, di aprire uno shop online ma per ora, per tutte le info, potete cercarmi in Direct o all’indirizzo mail silvia.desensi@libero.it.
Sono anche un’amante dei dolci, mi rilassa farli e mi piace tanto mangiarli.
E’ per questo che la colazione è il mio momento preferito della giornata! Trovo sia bellissimo svegliarsi con un dolce homemade appena sfornato che ci aspetta.
Non stupitevi, quindi, se tra stoffe e perline troverete anche una tazza di caffè.