Estate 2020, occhiali da sole
Occhiali da sole e estate sono da sempre un binomio perfetto, ma quali sono le tendenze questa estate 2020?
Gli occhiali da sole sono diventati un accessorio indispensabile per tutte noi, specialmente in estate. Coprono le nostre occhiaie quando non abbiamo voglia o tempo di truccarci, arricchiscono il nostro look, ma soprattutto proteggono i nostri occhi dai raggi del sole.
Vediamo insieme quali sono i modelli in linea con le tendenze del momento, ricordandoci sempre di acquistarli di una buona marca per garantire ai nostri occhi la protezione di cui abbiamo davvero bisogno.
L’Italia si sa è da sempre leader nel settore ottico!
Quest’anno troviamo sia montature classiche che forme stravaganti e tanto colore.
Protagoniste indiscusse le forme oversize, per esaltare gli occhiali da sole a veri protagonisti.
Spazio dunque a montature squadrate, arrotondate, cat eye o a farfalla, purchè oversize e in celluloide. Questi modelli oltre che di tendenza ci aiutano a proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV, ma anche la pelle della delicata zona del contorno occhi, preservandola dall’invecchiamento cutaneo.
Cat eye e forma a farfalla tornano anche quest’estate direttamente dagli anni ’60 a darci un tocco retrò, magari in tonalità pastello.
Colori moda anche per gli occhiali da sole, ma le tinte classiche restano un must: nero, marrone e anche il tartarugato che fino a poco tempo fa sembrava dimenticato.
Le lenti invece si vestono di colori neutri, spesso sfumati aumentando la loro schermatura nella zona superiore.
La mascherina, che tanto appassionò tutti noi negli anni 2000, è ancora presente. Soprattutto veste look sportivi ed è meglio se di colori accesi.
Ti consiglio di leggere anche Moda Mare 2020: costumi interi e bikini
Chiara Gobbi