Home Cultura Musica “Famoso” il nuovo album di Sfera Ebbasta
0

“Famoso” il nuovo album di Sfera Ebbasta

“Famoso” il nuovo album di Sfera Ebbasta
0

“Famoso” il nuovo album del trap Sfera Ebbasta

 

A due anni di distanza dal campione d’incassi “Rockstar”, il re della trap ritorna con un progetto discografico che poggia ancora una volta sul fortunato sodalizio con Charlie Charles, nella veste questa volta di produttore esecutivo del progetto.“Famoso”

Con l’album “Rockstar”,permette a Sfera di entrare nella top 100 mondiale di Spotify grazie anche a  tracce travolgenti interpretate in featuring con artisti stranieri, come “Cupido feat.Quavo, “Uberfeat.Miami Yacine e “Bancomatfeat.Tinie Tempah.

Nel nuovo album sono 13 i pezzi che compongono la tracklist, arricchita da collaborazioni straordinarie. Future, J Balvin, Offset, Lil Mosey, TARI & Steve Aoki: ecco gli artisti internazionali coinvolti.

Sul versante local, invece, il brano “Tik Tok” conta sul feat. delle icone del rap italiano Marracash & Guè Pequeno.

L’album è anticipato il 27 ottobre dall’omonimo docufilm “Famoso”, un ritratto dell’artista raccontato dalle persone a lui più care. Girato dal registra

Pepsy Romanoff, racconta l’evoluzione di Sfera Ebbasta, un ragazzo di periferia diventato il più grande fenomeno musicale nazionale degli ultimi 20 anni.

E include un succoso making of del nuovo album.

L’artista di Cinisello Balsamo, all’anagrafe Gionata Boschetti, continua a scrivere la storia della trap.

Con l’uscita dell’album è uscito anche il documentario, disponibile in 5 lingue dal 27 ottobre 2020 in esclusiva su Amazon Prime Video.

Questo progetto è andato oltre. ci sarà un’esposizione con fotografie celebri e immagini inedite di Sfera Ebbasta,  inserita nella Milano Music Week, a Cinisello Balsamo, dal 16 novembre fino al 10 gennaio e presso il Museo di Fotografia Contemporanea (MUFOCO).

Il partner di Triennale Milano e la sede è la storica Villa Ghirlanda.

La grande popolarità raggiunta gli ha permesso di fondare la propria etichetta discografica, la BillionHeadz Music Group, insieme a Charlie Charles, di cui è entrato a far parte Guè Pequeno.

 

Ti consiglio di leggere anche Hell Raton, chi è il nuovo giudice di X Factor 2020

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »