Home Moda&Bellezza Fashion Fasce e cerchietti: il trend del momento
0

Fasce e cerchietti: il trend del momento

Fasce e cerchietti: il trend del momento
0

Il trend del momento in fatto di accessori sono fasce e cerchietti.

Ormai praticaente ovunque dalle riviste ai social e giornali di gossip, vediamo star e non solo, indossare fasce e cerchietti.

Se in un primo momento questi accessoti possono apparire difficili da abbinare, basta seguire qualche  piccolo consiglio ed il gioco è fatto.

Al mare una fascia turbante è molto comoda per proteggere la testa dal sole quando facciamo una lunga passeggiata in spiaggia o anche, semplicemente, se ci fermiamo a chiacchierare sulla riva. Proteggeremo la testa e saremo alla moda nello stesso tempo!

E se i capelli non sono a posto per la serata? Anche in questo caso fasce e cerchietti ci possono aiutare.

Fasce e cerchietto, oltre a turbanti e pins gioiello, sono accessori irrinunciabili per questa primavera, perfetti per illuminare tutti i tuoi look.

Rimanendo in tema di fasce, se il nostro outfit serale è ricco di colori e fantasie possiamo sceglierne una in tinta unita, che richiami magari uno dei colori che indossiamo. Se, al contrario, indossiamo qualcosa di più sobrio, un accessorio colorato o a fantasia farà al caso nostro.

Ma anche di giorno (e non solo in spiaggia) fasce e cerchietti daranno un tocco glamour ai nostri outfit.

 

Troviamo quelle in tessuto double face (con 2 fantasie diverse, una per lato), che ci permettono di scegliere quale lato mostrare indossando una sola fascia su più look. Ci sono poi quelle con fil di ferro nascosto all’interno che possono essere modellate sulla testa creando nodi e fiocchi a nostro piacimento, o, ancora, quelle intrecciate.

Fasce e cerchietti
Nelmiomondoapois.etsy.com

Ricordate i cerchietti, appannaggio esclusivo delle bambine?

Ora la realtà è ben diversa. Tra gli accessori cool, da ormai un paio di stagioni,  troviamo sicuramente i cerchietti.

Oggi la moda li vuole grandi e bombati, in velluto o in raso, magari impreziositi da applicazioni e dettagli.

fasce e cerchietti
Foto da Pinterest

Tra i cerchietti predomina decisamente la tinta unita.

I colori di moda qui sono decisamente variegati: da quelli più vivaci ai toni pastello dal sapore bon ton, ma anche tonalità scure per outfit serali.

Non dimentichiamo infine le fasce-cerchietto: sono apparentemente fasce, ma con la struttura di un cerchietto su cui la stoffa resta morbida travestendosi da fascia.

Deliziose quelle abbinate a look retrò anni ’50.

Insomma fasce e cerchietti si declinano in una moltitudine di colori e tessuti che li rende adatti a qualunque stagione e qualsiasi look. Indossare per credere.

Chiara Gobbi

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Vivo dividendomi tra i miei ruoli di mamma, moglie e creatrice di accessori Nel mio mondo a pois... Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! .

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »