Fashion

Moda: 5 trend per questa primavera estate 2024

5 trend per questa primavera estate 2024

Ecco quali sono i must have da aggiungere al guardaroba con l’arrivo della bella stagione.

La primavera è iniziata ormai da alcuni giorni, è dunque il momento di capire come rivoluzionare il guardaroba e su quali tendenze puntare per scegliere i propri look per la Primavera/Estate 2024.

Leopardato

In questi primi mesi del 2024, la stampa leopardata è uno dei motivi ultra-fashion di stagione, facendosi strada sia sulle passerelle che nello street style. Il leopardato può sembrare difficile da abbinare, sempre in equilibrio sul confine sottile tra eleganza chic e kitch. In realtà basta non eccedere: un total look punterà sulla semplicità del modello, per essere invece più discrete basterà un accessorio o un solo capo da abbinare alla tinta unita.

 

Trench

Il trench sta per avere un ennesimo revival. Questo capospalla ha la fantastica capacità di rendere cool anche i look più semplici e chic quelli più stravaganti. Perfetto di giorno con i jeans per un look casual, riesce ad essere adatto anche per la sera con uno slip dress.

 

Slingback

Le slingback, ovvero quel particolare modello di décolleté con cinturino posteriore che lascia il tallone nudo, saranno le scarpe must have di stagione.primavera/estate 2024

Questo tipo di scarpa è elegante, sinuosa e con un tocco retro, può rendere sofisticato e unico ogni look, anche quello più semplice.

Pizzo

Una delle tendenze della bella stagione 2024 sarà il pizzo. Sarà un tessuto chiave per mini abiti, gonne,  pantaloni a sigaretta, micro shorts, top e camicie crop.

I colori vanno dai classici bianco e nero fino ad arrivare all’oro, al beige a la rosa. È un materiale un po’ nostalgico utilizzato per nuove idee di femminilità.

Frange per questa primavera estate 2024primavera/estate 2024

Le frange tornano a dominare la scena per la prossima primavera/estate 2024. Lunghe e folte per abiti e gonne, più corte e rigide per top tridimensionali, tornano protagoniste decorando il guardaroba femminile. Sparse lungo i capi donano movimento e libertà per una silhouette mai banale.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *