Il Grinch: il film compie 20 anni

Che Natale sarebbe senza il Grinch?!

E’ uno dei film natalizi per eccellenza e compie vent’anni.

Il divertentissimo e bravissimo Jim Carrey nel film interpreta il Grinch: questo con il tempo è diventato uno dei ruoli più amati e iconici interpretati dall’attore statunitense.

Il film è uscito nel 2000, diretto da Ron Howard ed è tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss.

Il film del 2000 è il secondo adattamento del libro, dopo lo speciale televisivo del 1966 intitolato Il Grinch e la favola di Natale!

Il film ebbe diversi riconoscimenti, tra i quali vinse un Premio Oscar per il miglior trucco.

Grinch

Di cosa parla Il Grinch?

Il Grinch è ambientato nel paese di Chinonso nel periodo natalizio.

Tutti gli abitanti si stanno preparando al Natale con addobbi e regali da comprare e spedire, per rendere quel giorno sfarzoso, come ogni anno, ma in tutta questa agitazione sembra essersi perso il vero senso del Natale.

L’unica ad accorgersi che oltre ai regali forse bisognerebbe pensare anche agli altri è la piccola Cindy Chi Lou, interpretata da Taylor Momsen, famosa per il ruolo di Jenny Humphrey in Gossip Girl.

Cindy Chi Lou decide di provare a cambiare le cose e chiede al viscido e potente sindaco d’invitare come “mastro allegro” delle feste a Chinonsò  il Grinch, un essere peloso e verde che vive con gli oggetti presi nella discarica di Chinonso sulla cima del monte Bricioloso.

Il Grinch, anche se non molto attirato dall’idea, decide di attirare l’invito.

Durante la preparazione dei festeggiamenti nella mente del Grinch riemergono tutte le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo.

Nuovamente offeso e umiliato dai cittadini, i Nonsochì, il Grinch allora decide di vendicarsi rubando tutti i doni e gli alberi di Natale.

Riuscirà nel suo intento di distruggere il Natale o alla fine salverà il Natale e si riappacificherà con i Nonsochì?

GrinchSe non avete visto questo film dovete assolutamente recuperare questo film che ormai è entrato nella tradizione delle feste natalizie.

 

Articoli consigliati