Home Create&Celebrate Floral designer, non un semplice fiorista!
Floral designer, non un semplice fiorista!

Floral designer, non un semplice fiorista!

0

Floral designer. Chi è? Cosa fa?

In un’epoca in cui prendono piede le professioni più strane, se paragonate a quelle di soli 20 anni fa, oggi il cake designer, il blogger o il floral designer sono vere e proprie professioni!

Il Floral designer è quella figura professionale che offre la propria conoscenza e creatività nell’allestimento floreale. Non fa semplici bouquet di fiori ma studia un vero e proprio progetto floreale per un evento speciale. Dal matrimonio al compleanno, dall’evento lavorativo al baby shower. Utilizzando spugne, nastri colorati, fil di ferro e i fiori più belli, sarà capace di creare vere opere d’arte!

Tra fiorista e floral designer c’è differenza. Il fiorista ha il suo negozio e i clienti si recano da lui per scegliere un prodotto o chiedere una mini consulenza. Per il Floral Designer invece, è il web il suo negozio. E prima di avere a che fare con un cliente, il cliente se lo deve andare a cercare. La rete è alla base, per questa figura professionale, in cui si deve destreggiare minuziosamente creandosi dei profili ad hoc sui social. D’altronde i tempi sono cambiati, i negozi classici soffrono questo cambiamento perché molti di noi oramai comprano in rete la qualunque. Oggi anche un allestimento floreale!

Cosa chiedere al Floral Designer?

Il Floral Designer ha solo bisogno di sapere i vostri gusti, il vostro stile e quale sia il vostro obiettivo. Per tutto il resto ci pensa lui/lei con la sua creatività nel suo laboratorio. Quindi non chiedetegli di rifare identico un allestimento che avete visto su Pinterest.. sarebbe un insulto! Sì certo, fategli capire cosa vi piace con immagini prese dalla rete, ma poi fidatevi di lui. Fidatevi della sua professionalità e creatività. Soprattutto fidatevi di questa figura professionale formatasi in scuole specializzate e con corsi di formazione e perfezionamento.

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca Cirianni Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *