Home Culture Il ritorno di Francesco Gabbani
Il ritorno di Francesco Gabbani

Il ritorno di Francesco Gabbani

0

Francesco Gabbani torna con un nuovo singolo, a 2 anni dall’uscita del suo ultimo album.

L’attesa è stata lunga per i suoi fans, ma il Gabba (come lo chiamano alcuni) lancia il nuovo singolo “E’ un’altra cosa”.

Il cantautore polistrumentista di Carrara arrivò alla ribalta, dopo anni di attività, nel 2016 vincendo nella categoria giovani del Festival di Sanremo con il brano “Amen“. L’anno successivo ritentò la sorte nella categoria Big con il brano “Occidentali’s karma” che lo fece piazzare al primo posto.

Un brano subito orecchiabile ed un testo per nulla scontato gli garantirono il successo!

Un’onda lo investì quasi inaspettatamente dopo anni di lavoro come cantante. E quell’onda Francesco Gabbani l’ha cavalcata benissimo.

Poco dopo uscì infatti il suo album “Magellano“, che racchiude brani come “Tra le granite e le granate“, tormentone estivo del 2017, e “Pachidermi e pappagalli“.

Nel 2018 i suoi fans già si aspettavano un nuovo brano, ma nulla fino a pochi giorni fa; di colpo la pulizia totale dei suoi account social. Sparite tutte le foto dal suo profilo ufficiale di Instagram! Un chiaro segnale che qualcosa stava per avvenire.

L’annuncio fatto proprio da lui su un breve video postato su Facebook: “Tra pochissimo qualcosa accadrà”!

A seguire appaiono le foto con il titolo del nuovo singolo e la data di uscita.

“È un’altra cosa”, 10 maggio.

Francesco Gabbani
Francescogabbani.com

Quel giorno è arrivato  e anche stavolta Francesco Gabbani non  delude, non delude il suo pubblico!

“È un’altra cosa” ha un ritmo orecchiabile, allegro, che ti porta da subito a canticchiare insieme all’autore.

La canzone parla di come si ripetano certi stereotipi e di come invece il cantante preferisca discostarsi da tutto ciò. Non manca un richiamo all’amore nel ritornello, quando, guardando negli occhi Lei, tutto è un’altra cosa.

 

Insomma per Francesco Gabbani si preannuncia un’altra estate in vetta alle classifiche, grazie a questo testo che appare semplice, ma non lo è del tutto. Sicuramente sarà un tormentone estivo sulla bocca di tutti!

Chiara Gobbi

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! Moglie e mamma.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *