From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo
From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo
Affermava di non sapere scrivere lettere d’amore ma in questa raccolta come in tanti altri lei ha saputo trasmettere nero su bianco il vero significato.
25 lettere scritte da Frida Kahlo, alcune mai pubblicate. Infatti le lettere contenute in questa raccolta, alcune delle quali sono inedite e molte sono state tradotte in italiano per la prima volta. Queste lettere costituiscono un commovente spaccato della straordinaria personalità dell’artista, che da adolescente allegra e innamorata si trasforma repentinamente in un personaggio di tragica grandezza, capace di trasfigurare nell’arte le proprie sofferenze e di mantenere, nonostante tutto, una profonda voglia di vivere.
Si conosce una Frida diversa.
Da adolescente allegra e innamorata si trasforma in un personaggio di tragica grandezza, capace di trasfigurare nell’arte le proprie sofferenze e di mantenere, nonostante tutto, una profonda voglia di vivere.
Quel giorno, 17 settembre 1925, all’età di soli 18 anni, la sua vita la cambiò per sempre e da lì inizia questa raccolta.
Una raccolta dove scrive il suo amore, le sue paure, il suo dolore, i suoi pensieri ed emozioni. Ecco cosa troviamo in queste 29 lettere.
From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo troviamo lettere indirizzate al fratello Miguel Lira che lei chiamava Chong Lee; ad, Alejandro Gomez Arias , il suo primo grande amore, oppure a “morte “Rodolfo Gomez Segura il suo compagno di politico o le dolci parole per la nipote Isolda Pinedo Kahlo.
Nel 2018 è Barbie le ha dedicato una bambola; il mondo della moda l’ha fatta diventare l’icona per questa stagione.
Gli anni passano ma la pittrice messicana che ha affascinato e continua ad appassionare ancora molte generazioni con le sue opere d’arti e con la sua forte personalità.
Oggi Frida Kahlo una vera e propria icona femminista.
Ti consiglio di leggere anche Frida Kahlo, icona di stile senza tempo