Lvmh, leader del lusso

Lvmh

Lvmh: leader del lusso

LVMH è una multinazionale e conglomerata francese con sede a Parigi fondata nel 1987, dalla fusione di Moët Hennessy e Louis Vuitton.

Oggi LVMH comprende 75 Maison ed è l’unico gruppo presente nei cinque più importanti settori del mercato del lusso: Vini e Alcolici, Moda e Pelletteria, Profumi e Cosmetici, Orologi e Gioielleria, Distribuzione selettiva.

Vini e Alcolici

Lvmh

23 maison tra cui: Moët & Chandon, Krug, Veuve Clicquot, Hennessy, Château d’Yquem.

Moda e Pelletteria

Louis Vuitton

Louis Vuitton, Fendi, Dior, Celine, Loro Piana, Givenchy, Emilio Pucci, Mark Jacobs, Kenzo.

Profumi e Cosmetici

Givenchy,

 

Parfums Christian Dior, Givenchy, Guerlain, Benefit Cosmetics, Fresh e Make Up For Ever.

Orologi e Gioielleria

Tra gli orologi TAG Heuer, il carattere dinamico e innovativo di Hublot, il savoir-faire secolare di Zenith e la raffinata creatività di Dior. Nel settore gioielleria e alta gioielleria, le Maison Bvlgari, Tiffany & Co.

Distribuzione selettiva

Le 5 Maison operano in due sfere: la distribuzione concepita per i viaggiatori internazionali (travel retail), con i marchi DFS e Miami Cruiseline, e i concept di distribuzione selettiva con Sephora, il brand più innovativo nell’universo della bellezza, e Le Bon Marché Rive Gauche, centro commerciale parigino dall’atmosfera unica.

Nel 1992 il gruppo  crea un dipartimento dedicato all’ambiente.

“Il nostro modello, basato su una visione a lungo termine, valorizza il patrimonio delle nostre Maison e stimola la creatività e l’eccellenza. È la forza motrice del successo del Gruppo e la garanzia del suo futuro.”
Successivamente nel 2014 lancia l’Institut des Métiers d’Excellence (IME), un programma di formazione professionale che consente al Gruppo di trasmettere alle nuove generazioni preziose abilità e savoir-faire esclusivi.

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati