Cultura

Principesse Sirene – Mermaid Melody

Principesse Sirene – Mermaid Melody è un manga shoujo giapponese scritto da Michiko Yokote e illustrato da Pink Hanamori.

È stato serializzato sulla rivista “Nakayoshi” di Kodansha dal 2002 al 2005 e successivamente adattato in un anime.

La trama Principesse Sirene – Mermaid Melody

Segue le avventure di Lucia Nanami, una sirena principessa del regno marino di Syrenia, che viene mandata sulla Terra per recuperare delle perle mistiche rubate. Incontra un ragazzo umano di nome Kaito Domoto, di cui si innamora, e cerca di bilanciare la sua vita come sirena con il suo desiderio di stare con lui. Lucia e le sue amiche sirene devono affrontare nemici e sfide mentre cercano di proteggere sia il mondo umano che il loro regno sottomarino.

Il manga è noto per la sua combinazione di elementi fantastici, romance e musica.

Ha anche ispirato una serie anime intitolata “Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch“,  trasmessa in Giappone dal 2003 al 2004. Invece in Italia la prima serie dell’anime è andata in onda il 28 febbraio 2007 su Italia 1; la seconda, invece, a settembre 2007 si è conclusa nel febbraio 2008.

La serie è diventata popolare tra i fan del genere shoujo e ha un seguito di culto in molti paesi.

A distanza di ventanni dallinizio della serie, le leggendarie principesse sirene ritornano con il loro palpitante mondo sottomarino!

La nuova edizione del fantasy musicale è composta da 3 volumi e sarà disponibile da febbraio, casa editrice Star Comics.

Ti consiglio di leggere anch I migliori anime shōjo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *