Frutti che durano più a lungo
Frutti che durano più a lungo, scopriamo quali sono
Arance
Se vuoi che le tue arance durino per due settimane o più, devono essere refrigerate. Tienile sciolte o in un sacchetto a rete, così possono respirare, in un cassetto più fresco, ruotando ogni tanto, per mantenere il flusso di ossigeno. Questo metodo funziona per tutti i tipi di agrumi, inclusi pompelmi e limoni.
Fragole
Le fragole fresche possono essere buone per una settimana o più. Inizia esaminando il tuo pacchetto di fragole per eventuali segni di deterioramento e butta quelle brutte. Quindi, fodera un contenitore ermetico o un barattolo con un tovagliolo di carta asciutto, aggiungi sopra le fragole e copri. Conservare in frigorifero.
Mele
Tutti i tipi di mele possono rimanere croccanti per mesi. Le mele conservate sul piano di lavoro dureranno per circa una settimana se tenute lontano dalla luce solare diretta, ma le mele intere refrigerate avvolte in un tovagliolo di carta umido possono rimanere nel cassetto per circa sei settimane.
Tra i frutti che durano più a lungo c’è anche il melone
Il melone può durare per settimane, a seconda di quanto è maturo quando lo acquisti. Lascialo maturare su un piano di lavoro o rallenta il processo di maturazione conservando il melone intero nel frigorifero.
Una volta che il melone è maturo, durerà ancora per diversi giorni prima di essere tagliato. E una volta tagliato il melone, le fette dureranno per altri 3-4 giorni se conservate in un contenitore ermetico per alimenti.
Congela gli avanzi una volta che iniziano a diventare morbidi per i prossimi frullati.
Mirtilli
Ti consigliamo di conservare i tuoi mirtilli in un contenitore con flusso d’aria, come la pinta ariosa in cui entra il frutto. Rivestilo con un tovagliolo di carta per assorbire l’umidità extra e tienilo su un ripiano nel frigorifero per il miglior flusso d’aria per prevenire qualsiasi muffa.
Ti consiglio di leggere anche Frutta e verdura che durano più a lungo