Home Lifestyle Giochi e film di Halloween per bambini: ecco alcune idee

Giochi e film di Halloween per bambini: ecco alcune idee

Giochi e film di Halloween per bambini: ecco alcune idee
0

Giochi e film di Halloween per bambini: ecco alcune simpatiche idee per rendere unica e divertente la vostra festa

Giochi e film di Halloween

 

 

Halloween è alle porte e con lui tutta l’euforia per questa festa mistica che intriga grandi e piccini. Se avete in mente di organizzare una festa a casa, ecco qualche piccolo suggerimento su giochi da organizzare e film di Halloween per una spaventosissima festa a tema.

GIOCHI

  • La pignatta: preparate una zucca di cartone, riempitela di dolcetti e appendetela al soffitto. Armate poi i bambini di un bastone e fateli colpire finchè il contenuto della zucca non venga giù, inondandoli di caramelle e cioccolatini.
  • Acchiappa vampiro: fate stendere a terra uno dei bambini che interpreterà il vampiro e abbassate le luci. Quando le riaccenderete il vampiro dovrà acchiappare gli altri bambini.
  • La mummia: i bambini dovranno ricoprirsi a turno con della carta igienica, fino a farli diventare una mummia.
  • Pesca la mela: In una grande bacinella mettete alcune mele e i bambini, divisi in squadre, dovranno prenderle con la bocca tenendo le mani dietro la schiena. Vince la squadra che prende più mele.
  • Make up da paura: a turno, truccate i bambini con make up in stile Halloween e dopo fotografateli tutti insieme.
Giochi e film di Halloween
Foto da Pinterest

FILM

  • Nightmare before Christmas: è un film d’animazione del 1993, ideato e prodotto da Tim Burton. Il film è realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma
  • La sposa Cadavereè un altro film d’animazione  del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson. La pellicola è liberamente ispirata alla versione ebraico russa del XIX secolo di una più antica storia folkloristica ebraica, trasposta in una immaginaria epoca simile all’era vittoriana.
  • C’era una volta Halloween: è un lungometraggio uscito nel 2005 e racconta l’avventura della strega Grimilde che consulta un calderone magico per decidere quale cattivo Disney evocare (mostrando spezzoni di corti o parti cantate di tali personaggi apparsi nei Classici Disney) per aiutarla a conquistare Halloween.

 

Ti consiglio di leggere anche Halloween con The Nightmare Before Christmas

 

Carmen Esposito

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Carmen Esposito Sono Carmen ho 30 anni e vivo a Napoli, ho un marito ed una splendida principessa. Mi piace scrivere e sono appassionata di home decor.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »