Home Lifestyle Casa Alcune idee per l’organizzazione dell’armadio

Alcune idee per l’organizzazione dell’armadio

Alcune idee per l’organizzazione dell’armadio
0

Alcune idee per l’organizzazione dell’armadio che renderanno il tuo spazio molto più grande

Un armadio pulito e organizzato: semplifica la tua routine mattutina e tutto quello spazio extra ti dà una scusa per espandere il tuo guardaroba. Ecco qualche idea per la tua organizzazione dell’armadio.

Prima di iniziare a pulire il tuo armadio, decidi chi avrà i tuoi vestiti. Sapere che i tuoi vestiti andranno in un ente di beneficenza preferito, in un rifugio per senzatetto o in un negozio dell’usato benefico è un obiettivo con cui puoi sentirti bene.organizzazione dell'armadio

Il modo migliore per organizzare il tuo armadio è impostarlo in zone in base al modo in cui pensi al tuo guardaroba.

Organizza i tuoi vestiti tenendo presente questo.

Se vuoi sfruttare al massimo il tuo spazio, prova alcune di queste idee per l’organizzazione e l’archiviazione dell’armadio.

 

Gli organizzatori di scarpe sono utili per le tue scarpe ma possono essere utilizzati anche per oggetti voluminosi come i maglioni che non vuoi allungare accidentalmente su una gruccia. Arrotola i maglioni prima di riporli.

Per oggetti più piccoli come gioielli, portafogli e accessori, usa i tuoi cassetti.

Tenere il guardaroba a porte chiuse in camera da letto può farlo sembrare e sembrare molto più organizzato.

Puoi pensare anche ad un appendiabiti indipendente. Tenerlo all’aperto ti costringerà a mantenere i tuoi vestiti belli e organizzati invece che in un mucchio di valanghe nell’armadio.

Se hai esaurito lo spazio nel tuo armadio, puoi mostrare i tuoi oggetti più belli nella tua camera da letto come arredamento. Aggiungi una mensola a muro a più livelli per creare un etagere.

Puoi anche aumentare lo spazio sulla tua parete usando le staffe come un posto extra per appendere le cose.

Se hai spazio vuoto sotto il letto, metti i vestiti fuori stagione negli organizzatori di plastica o opta per le casse rotanti.

 

Se hai una cabina armadio, considera di spostare la cassettiera all’interno e appoggiare uno specchio sovradimensionato sopra. Trasformerà l’armadio in una postazione in piena regola per prepararsi ogni mattina, con tutto a portata di mano.

Ti consiglio di leggere anche Idee per cabine armadio per aiutarti a creare l’armadio dei tuoi sogni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »