Giornata Mondiale dei Sogni
Il 25 settembre si festeggia la Giornata Mondiale dei Sogni.
Il World Dream Day, non è una festa ufficiale ormai viene festeggiata in tutto il mondo.
La Giornata dei Sogni vuole spingere ogni persona ad essere un sognatore che riesce a realizzare i propri sogni, credendoci ed impegnandosi con tutte le proprie forze.
In un mondo ormai piatto e privo di persone con la voglia di credere in qualcosa di unico e speciale i sognatori sono come degli unicorni: creature magiche in grado di rendere tutto più speciale.
I sognatori sono la vera speranza per il mondo, perché chi sogna può immaginare come cambiare le cose e può davvero riuscirci.
Il 25 settembre è il giorno giusto per provare a realizzare un vostro sogno. In tutto il mondo viene celebrata la grande possibilità che noi uomini abbiamo di creare qualcosa da una nostra semplice idea di partenza: si deve sognare per poter realizzare qualcosa.
Se i fratelli Wright non avessero sognato di poter volare nessuno di noi oggi potrebbe viaggiare facilmente con gli aerei, che ormai sono di uso comune, ma che agli inizi del ‘900 sembravano solo un sogno sciocco ed inrealizzabile.
In questa giornata il web impazzisce invasa dai post con l’hashtag #worlddreamday , perché tutti, almeno per un giorno, vogliamo essere ottimisti e credere che i sogni si possano realizzare.
La Giornata Mondiale dei Sogni serve anche a ricordarci di essere altruisti, perché non dobbiamo pensare a cercare di realizzare solo i nostri sogni, ma dovremmo provare ad aiutare anche qualcun altro ad avverare i propri.
Chi di voi festeggerà la Giornata Mondiale dei Sogni? Chi deciderà di provare a realizzare il sogno che da anni tiene chiuso nel cassetto? Chi aiuterà qualcun altro a realizzare il proprio sogno?
Tutti noi abbiamo dentro il potenziale di riuscire a realizzare ogni nostro desiderio dobbiamo solo credere in noi stessi e nei nostri sogni.
E ricordiamoci sempre che:
“I sogni son desideri
di felicità.
Nel sonno non hai pensieri
ti esprimi con sincerità.
Se hai fede chissà che un giorno
la sorte non ti arriderà.
Tu sogna e spera fermamente
dimentica il presente
e il sogno realtà diverrà.”
Cenerentola – Walt Disney – 1950
Se vuoi leggere qualche interpretazione dei sogni qui