Home Culture Music Gospel Book Revisited, l’album nuovo
Gospel Book Revisited, l’album nuovo

Gospel Book Revisited, l’album nuovo

0

Gospel Book Revisited, il nuovo album “Morning Songs & Midnight LullabiesGospel Book Revisited

Gospel Book Revisited sono una delle band che sta facendo parlare di sé con grande forza in questi giorni.

Chi ha avuto la fortuna di assistere al recente concerto della band statunitense North Mississippi Allstars, che si è tenuto allo Spazio Teatro 89 di Milano, ha potuto vivere l’anteprima della presentazione del nuovo album  “Morning Songs & Midnight Lullabies” proprio al cospetto dei fratelli Luther e Cody Dickinson; presentando un set infuocato che ha entusiasmato il pubblico accorso nel teatro meneghino.

Luther Dickinson si è esibito assieme alla band in una sentita versione di “Mine”; il brano che lo vede protagonista anche nell’album stesso.

Un quartetto che spesso diventa quintetto, quando Maurizio Spandre, tastierista di livello, si unisce a Camilla Maina, la giovanissima vocalist, Umberto Poli, alle mille chitarre; sostenuti da quel rullo compressore di sezione ritmica formata da Samuel Napoli (batteria) e Gianfranco Nasso (basso).

I Gospel Book Revisited non sono semplicemente una blues band come tante, ma dalla “musica del diavolo” sono partiti verso un percorso sonoro sfaccettato, che stringe l’occhio alle celebri jam band statunitensi, mantenendo una freschezza e una genuinità difficilmente riscontrabile in formazioni italiane.

Per gli amanti del blues sicuramente è un album da ascoltare!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *