Halloween in tavola
Dolcetto o scherzetto? La tavola di Halloween.
La notte più paurosa dell’anno si sta avvicinando, siete pronti a preparare la tavola per un party di Halloween davvero mostruoso?
Ogni anno addobbiamo la nostra casa con cose davvero impensabili ma tra costumi, decorazioni e menù avete pensato alla mise en place?
Ecco qui qualche idea che vi potrà aiutare pere realizzare una tavola veramente “spaventosa”!
Per prima cosa ci vuole un bel centrotavola. Potete andare sui colori tenui con queste zucche bianche contornate da rametti con piccoli fiorellini arancioni. Ormai in commercio ci sono moltissime zucche ornamentali che si possono tranquillamente verniciare del colore che vogliamo.
Oppure volete creare un centrotavola più divertente? Facile. Potrete riempire un vaso con tantissime caramelle (ovviamente a tema da mangiare a fine pasto).
Come antipasto potete servire un vassoio con pinzimonio di verdure e una salsina da accompagnare che esce direttamente dalla bocca di una zucchetta… davvero disgustoso!
Per quanto riguarda il piatto, se avete scelto una versione dark della mise en place quest’idea fa al caso vostro. Un servizio nero con un dettaglio rosso del tovagliolo. Un portatovagliolo originale? Beh una spaventosa dentiera da Dracula. Sicuramente i vostri ospiti resteranno stupiti!
Un altra idea carina da mettere nel piatto potrebbe essere una zucca con ali di pipistrello che fa anche da segnaposto.
Che dire grazie a Pinterest che ogni volta ci regala queste chicche. Con un po’ di fantasia sono sicura riuscirete a realizzare delle tavole veramente perfette per la festa di Halloween.
Buon Halloween!
Mena