Halloween
Lifestyle

Un dolce Halloween!

Un dolce Halloween! Dolcetto o scherzetto?

Siete alla ricerca di semplici dolci a tema Halloween, che siano anche d’effetto? Se non volete cadere nello scherzetto dei vostri amici o invitati, ecco a voi cinque dolci idee!

1- Monster Eye Cake
Vi sentite osservati? Tanti occhi che vi guardano su una singola torta! Semplice e di effetto, ma come realizzarla?

monster eye cake - halloween
Monster Eye Cake – Halloween Fonte

Non dovete fare altro che rivestire la torta che più vi piace con della pasta di zucchero bianca, o più semplicemente coprire la torta con della panna montata, livellandola. Ora avrete bisogno solo di biscotti Oreo e delle piccole praline di cioccolato! Dividete i biscotti a metà ed adagiate sul ripieno degli Oreo le praline, infine fate aderire la cialda alla torta con un po’ di panna ed il gioco è fatto!

Per un effetto ancora più carino potete utilizzare dei mini Oreo; li trovate in negozi per dolci americani, in qualche bakery oppure online!

Cupcake stregato

Ops, una streghetta in agguato sul vostro cupcake!

Cupcakes - Halloween
Fonte

Con un po’ di manualità e della pasta di zucchero nera potrete realizzare un cappello da strega. Realizzate un piccolo cilindro, allungando e rimpicciolendo un estremità per ottenere la parte superiore del cappello.
Per la falda dovrete stendere la pasta da zucchero e ricavarne un cerchio. Assemblate le due parti con colla edibile, o semplicemente con dell’acqua.
Il cappello da strega è pronto per essere posizionato sul frosting.

Più facile a farsi che a dirsi, non vi resta che provare!

Uno scheletro di frolla

Scheletri nell’armadio? Rimaneteli lì, noi preferiamo quelli da mangiare!

Halloween
Fonte

Un’idea ancora più semplice sono questi biscotti che ricordano uno scheletro. Realizzate dei biscotti a forma di omino, potete utilizzare le formine per i gingerbread natalizi! Decorate con della ghiaccia bianca la frolla, disegnando cranio ed ossa. Ecco a voi gli scheletri pronti da gustare!

Marshmallow pops

Cercate un’idea ancora più semplice? Armatevi di marshmallow, cioccolato e codette colorate!

Halloween 1
Fonte

Per riprodurre queste scope stregate bisogna semplicemente infilzare con uno spiedo il marshmallow, immergerlo nel cioccolato fuso prima, e nelle codette colorate poi!
Veloce e divertente!

Per ottenere lo stesso risultato della foto, potete trovare questi spiedi neri nei negozi per cake design, in caso contrario un semplice bastoncino per spiedini darà lo stesso risultato!

Dolci pipistrelli

Se non avete voglia di sporcare neanche una ciotola, questa dolce idea fa per voi!

Halloween 2
Fonte

Vi occorreranno dei Resees, degli Oreo, piccoli occhietti di zucchero, un frosting o della Nutella!
Prendete un Resees, ai due lati posizionate un biscotto oreo tagliato a metà ed al centro i due occhi di zucchero, assemblate con un p0′ di frosting o una crema al cioccolato spalmabile.
I Resees li potete trovare nei negozi per dolci americani.

Spero che queste idee potranno esservi utili se organizzate una festa ma, provate a realizzarle anche se non festeggiate la notte delle streghe per divertirvi un po’!

Sara

All photo by Pinterest!

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *