Hogwarts Express a Londra
Per tutti gli amanti di Harry Potter: Hogwarts Express a Londra.
A Londra ci sono tante mete da visitare ma ultimamente se ne è aggiunta una molto particolare: stiamo parlando dello studio tour del set di Harry Potter.
Siamo in realtà un pò fuori dalla città, nell’Hertfordshire.
Dal 19 Marzo 2017 tutti gli appassionati di Harry Potter potranno salire sull’Hogwarts Express, ovviamente partendo dalla ricostruita piattaforma del binario 9 ¾.
L’originale locomotiva a vapore utilizzata per l’adattamento cinematografico della saga di J.K. Rowling sarà esposta al pubblico.
I visitatori possono camminare lungo una carrozza e sedere all’interno del set utilizzato per le riprese.
Nonostante l’ultimo libro sia uscito nel 2007 e l’ultimo film nel 2011, la pottermania continua a coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo.
Non stupisce quindi che la Warner Bros abbia creato un team apposito, il Potter Global Franchise Development Team (HPGFD), con base a Londra e Los Angeles. Lo scopo è quello di “sviluppare e portare avanti una visione strategica di alto livello per il brand di Harry Potter”.
Il tutto, naturalmente, in stretta collaborazione con J.K. Rowling. Quest’ultima non si risparmia, poi, aggiornando con costanza il sito Pottermore.com e creando nuovi contenuti legati all’universo di Harry Potter.