Vacanze Covid free , ecco i paesi dove andare

Vacanze Covid free, dove andare finalmente in vacanza

Gli spostamenti restano strettamente controllati e con l’obbligo di Green Pass. L’accesso è consentito con il certificato Covid digitale dell’Ue, Eu Covid Certificate, o il risultato negativo di un tampone oppure l’avvenuta guarigione dal Covid-19.

La procedura è semplice

Alla partenza dall’Italia, il turista deve presentare all’imbarco un tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti.

Se il viaggio dura sette o più giorni, sarà necessario sottoporsi a un nuovo tampone durante il soggiorno nella località turistica. Il tampone negativo è nuovamente obbligatorio per salire sul volo di ritorno.

Al ritorno, se al momento dell’imbarco si presenta il risultato negativo di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti , si è esentati dall’obbligo di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario.

Aruba

Situata nei caldi Caraibi meridionali, plasmata da 100 culture senza uguali e ricca di sorprendenti meraviglie naturali.

Maldive

Maldive vacanze covid free

Questo splendido arcipelago bagnato dall’Oceano Indiano gode di un clima spettacolare per tutta la durata dell’anno. Un paradiso incantevole, regno di barriere coralline, acque limpide e natura incontaminata.

 

Mauritius

Mauritius vacanze

Seychelles

Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana - vacanze covid free

La Repubblica Dominicana occupa i due terzi dell’isola Hispaniola, che condivide con Haiti. Vi si trova un po’ di tutto: villaggi ancorati alle tradizioni caraibiche, grattacieli affacciati sul mare, eleganti casinò, spiagge deserte e litorali affollati da turisti festaioli.

Vacanze Covid free a Sharm El Sheikh e Marsa Alam in Egitto

sharm el sheikh - Vacanze Covid free

Sharm el-Sheikh si trova tra il deserto del Sinai e il Mar Rosso. Qui si trovano splendide spiagge, la vivace vita notturna, il clima mite, la grande storia e i paesaggi stupendi.Le sue spiagge dalle sabbie dorate sono lambite da uno dei mari più belli del mondo, e sono perfette in ogni stagione dell’anno.

Invece Marsa Alam, è nata come povero villaggio di pescatori. Ma puoi trovare  barriera corallina e anche storia: vicina com’è a siti archeologici di grande importanza.

Ti consiglio di leggere Le cascate più spettacolari del mondo

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati