I migliori reality show della televisione italiana
I reality show della televisione italiana che ci fanno compagnia da anni
- Alessandro Borghese – 4 ristoranti
Una avventura guidata dallo chef Alessandro Borghese: quattro ristoranti, che si trovano nella stessa zona, vengono messi in competizione tra loro per stabilire quale sia il migliore.
- Amici di Maria De Filippi
Una classe di alunni che aspirano a diventare cantanti e ballerini affronta lezioni e sfide.
- Antonino Chef Academy
Antonino Cannavacciuolo istruisce dieci giovani cuochi desiderosi di imparare dal maestro presso il Castello Del Pozzo di Oleggio Castello, in provincia di Novara. La selezione, però, non è certo morbida.
- Bruno Barbieri – 4 hotel
Quattro proprietari di hotel nella stessa area geografica si sfidano per dimostrare l’eccellenza della propria attività. Ogni albergatore ospita gli altri tre presso la propria struttura, accompagnati dallo chef Bruno Barbieri nei panni di giudice.
Cortesie per gli ospiti è uno dei reality show più seguiti
Una competizione culinaria che mette alla prova le abilità e le nozioni di galateo di due contendenti, padroni di casa e cuochi al tempo stesso. L’obiettivo è cucinare pietanze prelibate e far sentire gli ospiti a loro agio.
- Cucine da incubo
Basato sul format statunitense che vede protagonista l’iracondo Gordon Ramsay, il programma porta lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo nelle peggiori cucine d’Italia nel tentativo di riorganizzarle e farle rifiorire.
- Ex on the Beach
Ragazzi e ragazze in cerca d’amore approdano in una nuova e meravigliosa parte del mondo per conoscersi meglio e passare una vacanza indimenticabile. Ciò di cui non hanno tenuto conto è l’arrivo dei loro ex, che rischia di rovinare il divertimento.
- Grande Fratello
Un gruppo di concorrenti deve trascorrere un periodo di tempo all’interno di una casa completamente isolata dal mondo esterno. I vincitori vengono decisi grazie alle preferenze del pubblico da casa.
- Il collegio
In un collegio, un gruppo di adolescenti moderni viene sottoposto alle cure di un corpo docente dai metodi all’antica. Coloro che non sapranno adeguarsi alle regole, saranno a rischio espulsione.
Tra i reality show: La pupa e il secchione
- La Caserma
Alcuni ragazzi e ragazze, di età compresa tra i diciotto ed i ventidue anni e di differente estrazione sociale, vivono insieme per quattro settimane l’esperienza della leva militare.
- La Talpa
I partecipanti devono collaborare per completare varie sfide fisiche e mentali per accumulare un premio significativo per il vincitore. Uno di loro, tuttavia, è “la Talpa”, un agente doppiogiochista ingaggiato dai produttori per sabotare il gruppo.
- L’isola dei Famosi
Un gruppo di concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo deve riuscire a sopravvivere in un’isola deserta senza nessuna comodità. Obiettivo comune: sopravvivere e non essere eliminati dal gioco.
- MasterChef
Il più acclamato programma televisivo dedicato alla cucina, nella patria della grande cucina. I concorrenti gareggiano per realizzare il loro sogno e diventare MasterChef d’Italia.
- Matrimonio a prima vista
Sei single in cerca dell’amore arrivano all’altare senza aver mai conosciuto il proprio partner. Dopo sei mesi, tra viaggio di nozze e convivenza, la coppia deve decidere se restare insieme o chiedere il divorzio.
Pechino Express uno dei reality show più seguiti
Una gara a coppie tra personaggi noti lungo un percorso per raggiungere una ambita meta asiatica. Equipaggiati di soli zaini e pochi euro al giorno, i partecipanti affrontano culture e mondi diversi.
- Primo appuntamento
In ogni puntata due persone che non si sono mai viste prima entrano in un ristorante per cenare, con lo scopo di conoscersi, scambiare le loro esperienze e decidere se intraprendere una conoscenza. Al termine della cena i due protagonisti esprimono insieme la scelta finale di rivedersi per una seconda volta oppure no.
- Templation Island
Un gruppo di tentatori prova a mettere in crisi relazioni altrui considerate solide. Una prova del nove per chi non crede all’infedeltà.
Una gara tra giudici a capo di diverse categorie di aspiranti cantanti, alla ricerca di un nuovo artista che possa accedere a un contratto discografico di prestigio.