I parchi acquatici d’Italia

I parchi acquatici d’Italia da andare almeno una volta

Aquafan

Uno dei primi parchi acquatici dello Stivale. Si trova vicino a Riccione.

90 mila metri quadrati e 3 chilometri di scivoli. Tra le attrazioni: il Kamikaze, l’Extreme River, lo Speedriul, il Surfin’hill e molto altro.

Sono presenti anche attrazioni e piscine per bambini come l’Arca di Noè e le sere estive vengono animate da incredibili schiuma party.

Ondaland

Ondaland si trova vicino a Vicolungo, si estende per circa 140.000 metri quadrati ed è suddiviso in tre aree tematiche: Water Adventure, Kids Area e Sport & Wellness.

Da non perdere: Twister, una discesa da cardiopalma con vortice finale, Blade Runner, una vera e propria montagna russa in acqua e infine il Multipista, perfetto per divertirsi facendo le gare di discesa con un gruppo di amici.

Etnaland

Si trova vicino al parco Belpasso.

Puoi trovare scivoli come Wild River, Big Foam, Rafting River, Stukas, Rio Anaconda.

Piscine e zone relax si uniscono a un parco abitato da dinosauri e ad attrazioni meccaniche come Jungle Splash, uno spillwater di 30m, Crocodile Rapids, un fiume pieno di rapide in cui fare rafting, e Dragon River, un fiume tematico da attraversare.

Uno dei più famosi  parchi acquatici d’Italia sicurante è Aqualandia a Jesolo

Il tema dominante è quello dei pirati che popolano le isole caraibiche. Shark Bay è una baia caraibica all’interno della quale è possibile visitare otto aree tematiche e passare una giornata incredibile facendo sport estremi, e assistendo a spettacoli dal vivo.

Oltremare

Oltremare di Riccione è un parco divertimenti di 110.000 metri quadri divisi nei temi dei quattro elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

Oltre a spettacoli con delfini e a moltissime altre attività che hanno sempre a che fare con storia e natura.

All’interno del parco c’è anche Adventure Island, dedicato a bambini e genitori che vogliono passare una giornata spensierata tra liane, funi, laghi, ponti sospesi e cannoni ad acqua.

Infine non si può ricordare tra i parchi acquatici d’Italia: Caneva Aquapark

Al lago di Garda puoi trovare scivoli, attrazioni super adrenaliniche per gli adulti e molte avventure per i bambini.

Da non perdere la caduta libera sullo Stukas, le ripide Twin Peaks, la Water Jump, il Lazy River e il Black Hole 2, una discesa nel buio più pesto solo per gli avventurieri più intrepidi.

Ti consiglio di leggere anche Alla scoperta del Parco Sigurtà

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati

Translate »