Home Viaggi Alla scoperta del Parco Sigurtà
0

Alla scoperta del Parco Sigurtà

Alla scoperta del Parco Sigurtà
0

Il Parco Sigurtà  con i suoi 60 ettari, si è aggiudicato il secondo posto nella classifica dei parchi più belli d’Europa.

È aperto fino al mese di  Novembre, dalle ore 9.00 alle 19.00 e si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Date sempre un’occhiata al loro sito, è  ricco di  eventi interessanti e divertenti.

parco sigurtà

Cosa troveremo di preciso e come faremo a visitarlo?

Preparatevi soprattutto ad un’esplosione di colori e lunghe distese di prati.

Alcuni punti di interesse incantevoli sono:

  • IL LABIRINTO
  • IL VIALE DELLE ROSE
  • IL CASTELLETTO
  • I GIARDINI ACQUATICI
  • LE PIANTE OFFICINALI
  • LA FATTORIA DIDATTICA PER I BAMBINI

Nel periodo di marzo/aprile vi aspetterà la fioritura più attesa dell’inizio della primavera, tanto da essersi trasformato in un vero e proprio evento: TULIPANOMANIA. Una vera a propria esplosione di colori.

Da maggio in poi troverete le fioriture più celebri, come quelle delle rose, rifiorenti fino a settembre. Tantissimi fiori tra cui le ninfee, presenti nei 18 specchi d’acqua del parco, le ortensie, i grandi petali dei fiori di loto e le begonie.

Se decidete di visitare il parco a piedi , vi basterà un buon paio di scarpe e tanto spirito di avventura.

Altrimenti vi consigliamo di prendere la bicicletta se siete degli sportivi, dato i vari sali e scendi impegnativi. Alcune hanno il seggiolino, altre sono per i più piccoli e se avete le vostre potrete accedervi tranquillamente. All’ingresso vi verrà data una mappa con i percorsi consigliati e potrete inoltre scaricare gratuitamente l’app. L’intinerario è di circa 6 km.

parco sigurtà

Potrete anche sceglere di visitare il parco a bordo del trenino che percorre l’”Itinerario degli Incanti”, il tour panoramico senza soste, che vi farà scoprire i luoghi più suggestivi del Parco.
Durante la visita una voce guida vi racconterà in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) i segreti del Parco per la durata di 35 minuti circa.

E’ tempo di ristoro e di un buon pranzo al sacco.

Nel parco son stati distribuiti diversi chioschi nei quali potrete fare una pausa. Non è da scartare l’idea di una bella coperta da picnic distesi nel prato. Potrete trovare panini, focacce, bibite fresche e snack. All’entrata è presente anche una gelateria.

Ti consiglio di leggere anche Una giornata a Movieland: divertimento per tutta la famiglia!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »