Home Cultura Film I passi dell’amore, il meraviglioso film del 2002

I passi dell’amore, il meraviglioso film del 2002

I passi dell’amore, il meraviglioso film del 2002
0

I passi dell’amore – A walk to remember è l’imperdibile dramma sentimentale con Mandy Moore e Shane West

I passi dell’amore – A walk to remember è il bellissimo dramma sentimentale del 2002, tratto dall’omonimo romanzo del 1999 di Nicholas Sparks.

Il film è stato diretto da Adam Shankman, regista di film come Prima o poi mi sposo – The Wedding Planner (2001), Hairspray – Grasso è bello (2007) e Racconti Incantati – Bedtime Stories (2008).

I personaggi principali del film sono interpretati da Shane West (Landon Rolands Carter), Mandy Moore (Jamie Elizabeth Sullivan Carter). E ancora Peter Coyote (Reverendo Hegbert Sullivan), Clayne Crawford (Dean), Al Thompson (Eric Hunter), Daryl Hannah (Cynthia) e Lauren German (Belinda).

i passi dell'amore

Di cosa parla I passi dell’amore – A walk to remember?

Il diciottenne Landon Rolands Carter è un liceale ribelle e senza regole, che vive con la madre divorziata a Beaufort nella Carolina del Nord.

Landon ha un pessimo rapporto con il padre, perché ritiene l’uomo colpevole di essersene andato di casa e di aver lasciato soli lui e la madre.

Il ragazzo è uno dei più popolari della scuola, infatti è corteggiato da varie ragazze, tra cui la sua ex Belinda, che cerca in ogni modo di tornare insieme a lui.

Dopo che un ragazzo più piccolo finisce in ospedale a causa di uno scherzo fatto da Landon, il protagonista viene obbligato dal preside a seguire dei ragazzini problematici dopo le lezioni ogni fine settimana e a partecipare alla recita scolastica.

Questa punizione lo porta a conoscere davvero Jamie Sullivan, la figlia del Reverendo locale. La ragazza è da sempre stata mira delle prese in giro del gruppo di amici di Landon, visto che lei è profondamente religiosa e molto tranquilla.

Nonostante Jamie dica a Landon di non innamorarsi di lei; i loro sentimenti sono troppo forti e tra i due inizia una bellissima storia d’amore, ma la ragazza nasconde terribile un segreto.

Come finirà la storia d’amore tra Jamie e Landon? Riusciranno ad affrontare assieme il segreto della ragazza o lui andrà via?

Non vi resta che guardare questo film meraviglioso per scoprirlo.

Ti consiglio di leggere: Ricatto d’amore – The Proposal con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »