Ricatto d’amore – The Proposal con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

ricatto d'amore

Ricatto d’amore – The Proposal è un meraviglioso film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

Ricatto d’amore – The Proposal è uno di quei film di cui si dice: “Lo devi assolutamente vedere!”.

I protagonisti di questo film geniale sono Ryan Reynolds e Sandra Bullock, che grazie a questo ruolo è stata candidata ai Golden Globe del 2010 come Miglior attrice in un film commedia o musicale.

ricatto d'amore

Commedia romantica diretta da Anne Fletcher, regista di film come: 27 volte in bianco – 27 Dresses del 2008, coreografa di Abbasso l’amore – Down With Love del 2013; ma anche attrice ne I passi dell’amore – A Walk to remember del 2002.

Di cosa parla Ricatto d’amore – The Proposal?

Margaret Tate (Sandra Bullock) è una cinica editrice di nazionalità canadese, che pensa solo alla carriera e che vive e lavora a New York.

La protagonista sfrutta il suo assistente, Andrew Paxton (Ryan Reynolds) e lo tratta sempre malissimo.

I dipendenti della casa editrice presso cui lavora la temono e tramite messaggi di posta interna si scambiano informazioni sui suoi spostamenti per prepararsi al suo arrivo.

Un giorno Margaret scopre che dovrà presto lasciare gli Stati Uniti e tornare in Canada perché non ha un visto di soggiorno valido, ma, non volendo perdere il posto di lavoro e tutta la vita alla quale è da sempre abituata, decide di affermare che sposerà Andrew, con il quale avrebbe avuto una relazione tenuta segreta a tutto l’ufficio.

ricatto d'amore

Il povero assistente cede al ricatto di Margaret, che lo minaccia di licenziamento; si trova così obbligato a dover avvalorare le affermazioni della donna e a recarsi all’ufficio immigrazione per confermare le imminenti nozze; ma in cambio vuole che lei poi lo nomini redattore della casa editoriale. La donna non può far altro che accettare le richieste di Andrew.

I due allora partono per la città natale di Andrew, in Alaska, dove abita la famiglia di lui, che lei deve conoscere e dove l’uomo si doveva recare per i festeggiamenti dei novant’anni della nonna paterna.

Arrivati si innescheranno tante situazioni comiche che porteranno i due protagonisti a conoscersi e ad apprezzarsi davvero.

I due s’innamoreranno o il loro resterà solo un mero patto per la Green Card?

Ti consiglio di leggere Alessandra Martines, icona degli anni ’80-’90

Articoli consigliati