Lifestyle

I principi Disney

I principi Disney, ecco chi sono

Quali sono i principi Disney? Scopriamoli insieme!

 

Adam, Principe di Belle – La Bella e la bestia, 1991

Adam, Principe di Belle - i principi disney

Il Principe Adam è viziato ed animato da modi gelidi ed egoisti, per questi motivi è stato trasformato in una bestia. Per tornare alla “normalità” dovrà imparare ad amare e guadagnarsi l’amore, prima che cada l’ultimo petalo della rosa incantata nel giorno del suo ventunesimo compleanno.

Eric, Principe di Ariel – La Sirenetta, 1989

Eric è un principe umano. Durante una tempesta, rischia di annegare e viene tratto in salvo da Ariel. La Sirenetta mentre lo trascina a riva, canta lasciando il principe affascinato dalla sua voce. Pensando che sia la ragazza giusta per lui, la cerca per molto tempo invano. Soltanto quando lei arriva nel suo regno, riuscirà a conoscerla davvero, innamorandosi di lei.

Florian, Principe di Biancaneve e i sette nani, 1937

Il Principe, il cui vero nome è Florian, fu il primo principe umano “realistico” che Disney aveva intenzione di animare.

Incontra Biancaneve per la prima volta mentre lei sta cantando affacciata al pozzo dei desideri. Si avvicina, mentre lei scappa nascondendosi nella torre, imbarazzata. Lui si innamora immediatamente di lei e della sua voce e le dedica una canzone.
Riappare alla fine, quando Biancaneve è vittima dell’incantesimo della Mela Avvelenata e riposa in una bara d’oro e cristallo in mezzo alla foresta, vegliata dai sette nani che piangono la sua morte. Il Principe, si china per darle un ultimo bacio d’addio e, inconsapevolmente, l’incantesimo si spezza. E così vissero felici e contenti.

I principi Disney: Filippo, Principe di Aurora – La Bella Addormentata nel Bosco, 1959

Hans, Principe di Anna – Frozen, 2013

Il Principe Hans viene dal Regno delle Isole del Sud. E’ intelligente, cavalleresco, gentile e altruista in apparenza; in realtà, è avido di potere, arrogante e crudele. Ha 12 fratelli più grandi che l’hanno trascurato e, sapendo di non poter mai governare nel suo regno, si mostra amichevole verso Anna, con l’intento di salire al trono.

Naveen, Principe di Tiana – La principessa e il ranocchio, 2009

E’ il principe dell’immaginario regno di Maldonia. Ha 24 anni, amante della musica jazz e delle belle donne ma, anche sciocco e credulone.  Si lascia convincere dal Dr. Facilier, che gli promette di poterlo fare diventare ricco all’istante. In realtà, lo stregone lo trasforma in un ranocchio.

Credendo che la maledizione venga spezzata dal bacio di una principessa, riesce a convincere Tiana a baciarlo. Il risultato non è quello sperato e anche lei diventa una rana.  Durante il viaggio Naveen si rende conto del suo comportamento sbagliato e, riuscendo a correggersi, si innamora di Tiana.

Prince Charming di Cenerentola, 1950

 

Ti consiglio di leggere anche Le principesse Disney

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *