I profumi che non conosci, ma che amerai

profumi

I profumi che non conosci, ma che amerai

A meno che non siate tipi da online roulette, leggere qualcosa su questi profumi particolari di sicuro vi aiuterà. Perché speriamo sia finita l’era in cui si regalavano profumi a caso per feste varie e compleanni. No, no e ancora no! Il profumo è qualcosa di strettamente personale e richiede una scelta oculata ed attenta, niente improvvisazioni o regali fatti per seguire la moda del momento. L’olfatto di ognuno di noi ha preferenze diverse e quello che per uno può essere un odore sublime, può far letteralmente vomitare un altro.

profumi

10 profumi unici nel loro genere

  1. Siete fan dello spazio e di tutto ciò che lo comprende? Bene, Eau de Space potrebbe essere il profumo che fa per voi. Infatti, sa di plastica bruciata, lamponi e polvere da sparo. Particolare, ma curioso!
  2. Vi piace la banana? No, nessun doppio senso, semplicemente c’è un profumo di Massimiliano Torti il Platano Guinea, che in tal caso farà davvero al caso vostro!
  3. Fan della musica anni 80? Ecco il profumo che fa per te: Ambre Precieux di Florame. Profumo un po’ aggressivo, ma che di sicuro vi renderà centrali nelle vostre serate.
  4. Siete persone che vorrebbero avere l’estate tutto l’anno a portata di mano? Bene, con Monoi de Tahiti di Helan. Profumo molto simile alle classiche creme solari, ma allo stesso tempo delicato ed estivo.
  5. Post Olimpiadi hai voglia di essere patriottico? Bene, ecco a te un profumo tutto made in Italy: Pompeii Red di Acampora, profumo unisex ottimo per i tipi passionali
  6. Innamorata dello stile elegante e chic della Francia? Gisou hony infused hair perfume è ciò che fa per te. Profumo al miele e fiori da spruzzare sui capelli che vi farà risultare splendenti.
  7. Amanti del fico, a me! Ebbene sì, tra i 10 profumi più ricercati e particolari non poteva di certo mancare quello con questo aroma accattivante. La nostra scelta è Philosykos di Diptyque, con un odore di fico maturo. Un profumo elegante e sofisticato per le tue serate estive in riva al mare.
  8. L’odore dell’incenso ti manda in visibilio, ma non puoi seguire tre messe al giorno pur di averne un po’ addosso? Niente paura, con Incenso di Strega nel castello, profumo economico, ma non per questo meno di valore andrai sul sicuro.
  9. Soffri spesso di mal di testa, ma non vuoi rinunciare al profumo? Ottimo, soluzione trovata con Nothing but sea and sky, profumo leggerissimo, ma che farà la giusta scia dietro di voi con le sue note di bergamotto e muschio bianco.
  10. E se volete qualcosa di davvero assurdo, ecco gli abbinamenti dei profumi con i personaggi di Alice in Wonderland.
    Alice: Madelaine di Essenzialmente Laura (note di vaniglia e tiglio)
    Cappellaio: Earl grey and cucumber di Jo Malone (note di tè nero e cetriolo)
    Stregatto: Daima di Fragonard (note di mandorla)
    Regina di cuori: Per lei, per forza, Rubacuori di Mirum

Se ancora non ne avete abbastanza, ho un’ultima chicca. Dato che l’estate è agli sgoccioli, vi lascio con questi profumi super sexy adatti alla bella stagione per farvi sicuramente notare e ricordare:

  • Udaipur di Etro, con note pungenti di pepe rosa, gelsomino, magnolia, muschio bianco e patchouli. Unico.
  • Ginza Tokyo di Shiseido, con note passionali di fresia, hinoki e melograno.
  • Pure Honey di Kim Kardashian, con aromi di piccante rosa rossa, dolcissimo miele e cocco
  • Izia la Nuit di Sisley, con l’intramontabile aroma della rosa, ribes nero e patchouli
  • Ultimo, Sunshine di Amouage, con la fragranza unica di Osmanto, vaniglia, tabacco e patchouli.

Ora non vi resta che correre nella profumeria più vicina a voi e provare per credere!

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati