Il 21 gennaio é la Giornata Mondiale degli Abbracci
Oggi é la giornata mondiale degli abbracci é tu chi vorresti abbracciare ?
Non c’è niente di più bello che ricevere un abbraccio quando si ha bisogno di conforto, ma anche semplicemente per sapere di contare per qualcuno: oggi che é la giornata dedicata a questo dolce gesto non tiriamoci indietro e abbracciamo le persone a cui teniamo di più!
Alcuni studi giapponesi hanno scoperto che soli dodici abbracci al giorno possono aumentare nel nostro organismo il livello di ossitocina, un ormone in grado di regolare la pressione sanguigna e lo stress.
Il 21 gennaio 2020 la Giornata Mondiale degli Abbracci cade subito dopo il Blue Monday
Quest’anno la Giornata Mondiale degli Abbracci si celebra subito dopo il giorno più triste dell’anno, il Blue Monday: quale modo migliore se non un bell’abbraccio potremmo trovare per superare una brutta giornata?!
Un abbraccio é capace di darti la carica giusta per affrontare i momenti difficili e per farti sentire rasserenato.
https://www.instagram.com/p/B7leB4Ih2Cr/
Come e perché é nata questa giornata?
Kevin Zaborney ha creato questa giornata nel 1986 negli Stati Uniti e successivamente é diventata una giornata celebrata a livello mondiale.
L’intento di Kevin Zaborney era quello di spingere le persone ad aprirsi nei confronti del prossimo, rassicurandosi a vicenda con la propria presenza, e ad essere pronti ad esternare i propri sentimenti senza timore.
Ricordatevi però che sembra che per fare effetto un abbraccio debba durare almeno dodici secondi, quindi date lunghi abbracci e vedrete che sarete più felici.