Home Travel Voli più economici in un’era di compagnie aeree low cost
Voli più economici in un’era di compagnie aeree low cost

Voli più economici in un’era di compagnie aeree low cost

0

Voli più economici in un’era di compagnie aeree low cost? È possibile!

Quando e come prenotare un volo? C’è un giorno, un orario o un sito Web corretti?

Con sempre più compagnie aeree a basso costo a nostra disposizione e un mondo che sta diventando sempre più piccolo grazie a queste nuove opportunità economiche, sarebbe bello assicurarsi di non pagare di più per un volo di quanto non sia assolutamente necessario.

Di seguito puoi trovare alcuni suggerimenti per massimizzare le tue possibilità di trovare l’offerta migliore per te.Voli più economici

1. Prenota un biglietto aereo nei giorni lavorativi

Dovresti prenotare lunedì? Non proprio. Secondo Cheapairblog, prenotare il tuo viaggio il martedì e il mercoledì è generalmente meno costoso e può farti risparmiare qualche euro. Evitare venerdì e domenica! Durante i fine settimana, sembra che i prezzi possano aumentare del 7-10% rispetto ai giorni feriali.

2. Usa più di un computer (IP diversi) per trovare il tuo volo

Ogni volta che visiti il sito Web di una compagnia aerea (nazionale o a basso costo), lascia traccia delle tue preferenze e abitudini tramite i cookie nel tuo browser. Prova a cercare voli da diverse località: casa, lavoro, caffetteria locale e assicurati di cancellare i cookie e utilizzare browser diversi tra una sessione e l’altra per evitare che le compagnie aeree seguano i tuoi indirizzi IP e aumentino i prezzi.

3. Compra i biglietti la sera

Secondo Skyscanner News, i voli acquistati al mattino durante l’orario di lavoro costano di più, perché la maggior parte delle prenotazioni viene effettuata al lavoro da coloro che devono viaggiare per lavoro. La sera, le persone tendono a cercare i biglietti a casa e in genere hanno più tempo per organizzare una vacanza e meno soldi da spendere su di essa rispetto a quelli che lo fanno dall’ufficio.

4. Prenota il volo con 10 giorni di anticipo

Non sono solo i passeggeri a sostenere le fluttuazioni dei prezzi dei voli. Per anni, economisti, analisti ed esperti hanno cercato di scoprire questa formula magica per risparmiare denaro. Il gruppo più recente che ha tentato di analizzare questi incroci di informazioni, algoritmi e dati storici nell’area del settore delle prenotazioni di voli a basso costo sono tre italiani, guidati da Claudio Piga, professore di economia presso la Keele University nello Staffordshire.

Il risultato dello studio è chiaro: il momento migliore per acquistare un volo Ryanair o Easyjet a un prezzo speciale è di circa 10 giorni prima e non con largo anticipo o all’ultimo minuto, che sono le due scuole di pensiero più comuni.

Come sono arrivati ​​i ricercatori a questa conclusione? Seguendo una specie di modello a “U”. Inizialmente, il tasso è moderatamente alto, poi lentamente inizia a diminuire, raggiungendo il suo prezzo più basso circa dieci giorni prima della partenza e infine inizia a salire con un aumento tra il 50% e il 75% negli ultimi giorni. Un chiavistello che segue esattamente la forma a “U”.

5. Conoscere le differenze tra le aziende

EasyJet applica i prezzi medi a tutti i biglietti, contrariamente a Ryanair che aumenta il costo della prenotazione in base al numero di biglietti rimasti per un volo.

6. L’acquisto di un biglietto singolo è più economico della prenotazione in blocco

C’è un’altra importante scoperta su Ryanair, pertinente alle informazioni di cui sopra: se si volesse acquistare gli ultimi biglietti gratuiti in una volta, dice il portavoce di Ryanair, il sistema assegnerebbe un prezzo più alto a tutti loro, poiché Ryanair aumenta il prezzo come il numero di biglietti disponibili diminuisce.

7. Nota le migliori offerte

8. Scansiona i prezzi

Skyscanner può essere un buon strumento per confrontare i biglietti aerei in un determinato intervallo di tempo e per trovare la tariffa migliore per viaggiare verso una destinazione specifica.

Ora che hai risparmiato un pò di denaro sui tuoi voli, spendilo in servizi.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »