Il colore Pantone 2020: Classic Blue
Il Pantone Color Institute ha rivelato la nuance dell’anno 2020: Classic Blue 19-4052
Il Classic Blue 19-4052 arriva dopo l’esplosione di energia e vitalità del Living Coral, colore 2019.
“In questi tempi difficili, mentre ci muoviamo verso un nuovo decennio, il Pantone Color Institute è tornato indietro nel tempo. Il colore è un’ancora che offre stabilità, costanza e connessione”.
Laurie Pressman, vicepresidente dei fornitori globali di consulenza, analisi delle tendenze e analisi del colore.
Secondo sempre Laurie Pressman questo tipo di cielo non è uguale al “blu della mezzanotte, invita alla riflessione, ma non è così profondo e misterioso. Parla del nostro sentimento di attesa, quando pensi al cielo all’imbrunire, il giorno non è ancora finito. Stai pensando, cosa ci aspetta? È rassicurante, ma stimolante. Sottolinea il nostro desiderio di avere una base affidabile e di ancoraggio su cui costruire mentre varchiamo la soglia per una nuova era. Viviamo in un tempo che richiede fiducia, fede e sicurezza in se stessi. Vediamo tutti questo cielo blu e possiamo relazionarci con esso, è alla nostra portata”.
Il nuovo colore è simile al blu marittimo e ma non indaco e più luminoso del blu navy, il Classic Blue evoca una sensazione di infinito: è il Pantone 19-4052.
Come sempre Pantone Color Institute non delude mai e il nuovo colore sarà il protagonista indiscusso di stile nei prossimi dodici mesi.