Il nuovo manga: Capitan Harlock – Memoires de L’Arcadia
In questi ultimi giorni la Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Capitan Harlock – Memoires de L’Arcadia, un nuovo manga dedicato al pirata spaziale.
Capitan Harlock, ideato nel 1977 da Leiji Matsumoto, è uno dei personaggi che ha fatto letteralmente la storia dei manga. Il pirata spaziale che lotta per l’umanità è pronto a tornare con un nuovissimo manga. Intitolato Capitan Harlock – Memoires de L’Arcadia (Arcadia no Kioku), il manga è ora pubblicato sul sito web Manga Cross di Akita Shotern e adesso grazie a Planet Manga i tre volumi arriveranno molto presto in Italia.
La storia narra di come Raflesia, la regina del popolo di Mazone, si trovi a navigare con la sua flotta in direzione della Terra con lo scopo di conquistarla. Gli avamposti mazoniani , che hanno sempre vissuto sul pianeta dall’alba dei tempi, nel frattempo iniziano a risvegliarsi. Toccherà ad Harlock e all’equipaggio della sua nave Arcadia difendere il pianeta dall’invasione.
Il manga originale di Capitan Harlock è stato serializzato in Giappone tra il 1977 e il 1979. Dal 1978 è stata trasmessa dall’emittente nipponica TV Asahi la serie animata tratta dal fumetto e prodotta da Toei Animation. In seguito, la saga originale ha ispirato numerosi spin-off e lungometraggi cinematografici, di cui l’ultimo nel 2013.
Noi amanti del pirata spaziale non vediamo l’ora di leggere questa nuova storia.
Mary Scavetta