Home Lifestyle Intervista ad Ilaria di Vaio
Intervista ad Ilaria di Vaio

Intervista ad Ilaria di Vaio

0

Ilaria Di Vaio si racconta.

 

Ilaria di Vaio è una delle influencer e mamma blogger più seguite dei social. La dolcezza e l’eleganza sono le qualità che la contraddistinguono.

 

Chi è Ilaria?

“Ilaria è una ragazza romantica che crede fortemente nell’amore, umano e divino. Una persona che ha sempre perseguito i suoi obiettivi con passione, seguendo con fiducia i consigli della propria famiglia.

Non è facile parlare di sé in terza persona ma posso dire di essere arrivata oggi ad una chiara conoscenza di me. Può suonare strana come frase, ma non è in realtà scontata come sembra.

Oggi potrei riconoscermi tra mille persone e questo perché, probabilmente, non ho mai tradito me stessa, cercando di essere più sincera possibile riguardo i miei limiti e le mie potenzialità.”

 

Ti sei sposata giovanissima, un po’ controcorrente rispetto alle tue coetanee, come mai questo grande passo?

“Seguire la corrente non è mai stato il mio forte, ma non nel senso anticonformista in cui la frase può essere letta, semplicemente, osservando attentamente chi mi da il buon esempio traendone i vantaggi.

Dico sempre che i consigli e l’esempio delle persone che amo sono stati e sono per me una mappa per arrivare al tesoro, evitandomi i vari pericoli previsti dal cammino.

Così dopo un fidanzamento serio, che ho sempre vissuto in vista del matrimonio, abbiamo deciso di sposarci e fare un passo che definirei di fede.

Eravamo piccoli e con poche carte in mano, ma convinti che, non solo con l’amore, ma tanto impegno e dedizione, avremmo potuto realizzare quello che per noi era ed è un sogno.”

 

Ilaria di Vaio

 

Ilaria di Vaio sei riuscita a prendere la seconda laurea con una bimba piccola, come hai fatto?

“Il segreto, nel mio caso, è consistito in un insieme di aspetti che elencherei così: organizzazione, metodo, forza di volontà, passione e una famiglia ed un marito che ti supportano, moralmente e praticamente.”

Tre aggettivi per descriverti?

“Onesta, Coscienziosa, Introspettiva.”

Che rapporto hai con i social?

“Nel periodo in cui è iniziato il fenomeno dei social network, l’utilizzo di essi non mi coinvolgeva più di tanto.

In seguito, tramite anche l’esperienza di mio fratello Mariano, fashion blogger tra i più seguiti ed il lavoro di mio marito Nicola, avvocato specializzato nel settore web e social network, ne ho compreso le potenzialità.

Bisogna essere preparati, come in tutte le cose, quando ci si approccia ad essi. Consapevoli di quello a cui si va incontro nel momento in cui i social si usano in maniera pubblica.

Sono innegabili le opportunità di lavoro che hanno creato, soprattutto per i giovani. Purtroppo però i social possono essere anche pericolose armi a doppio taglio, come tante altre cose nella vita. “In medio stat virtus”, la moderazione aiuta sempre.”

 

Ilaria di Vaio

 

Ilaria Di Vaio quali sono i tuoi progetti futuri?

“I miei progetti futuri…. non ci penso più di tanto. Probabilmente perché sono già molto soddisfatta, serena e grata per quello che ho.

Non nego che avere una rotta è fondamentale, ma altrettanto importante è la serenità con cui si viaggia.

Mi affido al verso biblico che afferma: “Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.” (Matteo 6:34)

Moglie, mamma,donna, lavoratrice e anche blogger: come riesci a conciliare tutto quanto?

“Concilio tutto seguendo lo stesso segreto che ti ho scritto sopra. Si concilia tutto se ci si organizza e si è motivati, ma se qualcosa inizia a pesare, non ho paura di liberarmene.”

Ilaria Di Vaio nel tuo sito si parla di: beauty, lifestyle, travel e fashion quali sono le tue vere passioni?

“Le mie passioni sono numerose e attraverso il mio blog  Spero di riuscire a trasmetterle e dare quelle suggestioni ed emozioni che a me stessa suscitano.

Quello che mi manda in visibilio oggi è un semplice “stato”: una stanza accogliente, un camino acceso, le luci soffuse, un bellissimo film, mentre siedo comoda a fianco di mio marito, con le gambe intrecciate e Matilde nel nostro mezzo.”

 

Ilaria di Vaio

 

Grazie per la tua disponibilità nel rispondere alle nostre curiosità.

 

Federica Ferrali

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *