Home Health & Wellness Invisalign, invisibile è meglio!
Invisalign, invisibile è meglio!

Invisalign, invisibile è meglio!

0

Non so voi, ma io per i denti ho una specie di… fissa!

Li voglio bianchi, allineati, perfetti, possibilmente sanissimi, proprio come le grandi celebrity americane.

E’ un mio cruccio da sempre perché sono convinta che un sorriso, un bel sorriso, sia un biglietto da visita ancora più vincente rispetto alle mani (tipico detto di una vita!).

Il dilemma è che, la maggior parte di noi non sa di avere qualche “difetto” nonostante il colore o la forma perfetta di ogni singolo dente.

Una scorretta masticazione, per esempio, porta a scompensi fisici non indifferenti, sicuramente da non sottovalutare, come il mal di testa, o magari fastidi alle cervicali.

Alla fine dello scorso anno, a causa di un fastidio durante la masticazione, ho deciso di effettuare un controllo al fine di capire l’entità del mio problema.

Mi sono affidata ad uno studio medico specializzato, il Centro Medico Vesalio di Padova, capitanato dal Dott. Marco Finotti.

La struttura, composta da una decina di ambulatori, sale chirurgiche ed operatorie dedicate alle prestazioni odontoiatriche, rendono il centro efficiente in tutto.

 invisalign

Il mio problema è stato definito come malocclusione ovvero l’errata chiusura delle arcate dentali.

La soluzione a questo problema è stata meno ansiosa di quello che credevo: in primis il fatto che il tutto sarebbe stato invisibile, elemento fondamentale per noi donne, per continuare con un trattamento decisamente “comodo”.

Invisalign, permette l’allineamento dei denti attraverso un programma personalizzato. Analizzando la situazione del paziente con radiografie, foto e impronte, lo studio realizza delle mascherine elastiche trasparenti “su misura” che giorno dopo giorno, rimedieranno al vostro problema.

Le mascherine andranno sostituite all’incirca ogni due settimane, proprio in virtù dello “spostamento” e quindi riallineamento dei denti.

Potranno essere tolte per permettere al paziente di mangiare ed effettuare una perfetta pulizia dei denti.

 invisalign

Dopo un primo iniziale periodo di assestamento, vi assicuro che non vi ricorderete più che indossate delle mascherine sopra ai vostri denti!

Quindi, esteticamente parlando, questo trattamento vi permetterà di sfoggiare un sorriso smagliante, senza dare troppo “nell’occhio” di chi vi guarda.

Ma vi lascio alle parole del Dott. Finotti, che vi spiegherà in modo esaustivo cos’è Invisalign.

 

Erica Menegollo

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *