Libri

Io Uccido di Giorgio Faletti

Io Uccido di Giorgio Faletti, un thriller psicologico che vi terrà inchiodati fino all’ultima pagina

Io Uccido è il primo romanzo di Giorgio Faletti (comico, attore, cantautore), che ha riscontrato subito nella critica degli ottimi giudizi oltre che nelle vendite. Ha venduto infatti 4 milioni di copie.

Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: «io uccido». Non c’è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c’è.

La trama è piena di colpi di scena e misteri

Colpi di scena e misteri vi faranno rimanere senza fiato grazie anche agli intrighi che si intrecciano tra i vari personaggi. La scrittura di Faletti è incalzante, accattivante e mantiene un ritmo serrato che spinge il lettore a continuare a leggere senza voler fare una pausa. Le descrizioni dettagliate e le immagini potenti aiutano ad immergersi completamente nella storia e nei personaggi. La trama è intricata e ben costruita, con molte svolte e colpi di scena che mantengono l’interesse del lettore fino alla fine. Ha molto delle trame americane, quei thriller polizieschi che lasciano poco spazio alle pause e che scorrono veloci tra suspense e azione.

Inoltre, la tematica della psicologia criminale è affrontata con una profondità intensa. Vi fa comprendere come la mente umana possa essere il luogo più pericoloso di tutti. Faletti ha creato un personaggio psicologicamente complesso e allo stesso tempo credibile e affascinante.

 

Io Uccido di Giorgio Faletti è un thriller psicologico scritto molto bene e soprattutto travolgente. Sono davvero pochi i libri che riescono ad accompagnarvi pagina dopo pagina senza pause, dove le parole scorrono fluide. E voi lettori inconsapevolmente vi ritroverete così, in un batter d’occhio oltre alla metà del libro.

Se siete dei fan di storie di crimine e mistero, o se cercate una storia che vi faccia rimanere col fiato sospeso fino all’ultima parola scritta, questo libro è sicuramente per voi.

Buona lettura!

 Francesca Crn

Se hai letto questo articolo, potrebbe interessarti anche: La casa delle voci di Donato Carrisi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *