Home Cultura libri Christine. La macchina infernale – Christine (1983) di Stephen King
0

Christine. La macchina infernale – Christine (1983) di Stephen King

Christine. La macchina infernale – Christine (1983) di Stephen King
0

Christine. La macchina infernale (1983) di Stephen King

Per questo libro, Stephen King si accontentò di un solo dollaro di anticipo perché secondo lui era molto più importante investire sui giovani.

Christine, la macchina infernale, è posseduta da un’entità maligna e chi la guida viene a sua volta impossessato da Christine.

Christine. La macchina infernale - Christine (1983) di Stephen King
Foto da Pinterest

 

E’ quello che accade ad Arnie Cunningham, un giovane timido e introverso, sofferente di acne pustolosa, senza nessuna dote di eccellenza a scuola, nello sport e con le ragazze.

Gli si riconosce una qualità, un talento come meccanico e che, alla vista di Christine, parcheggiata in un fatiscente giardino, ridotta a catorcio, se ne innamora.

Decide di riportare la Plymouth Fury bianca e rossa del 1958, ai vecchi fasti.

Ma quello che accade a mano a mano che le riparazioni procedono è senza controllo su Arnie che, soggiogato dalla macchina, diventerà ostile e distaccato.

Mentre Arnie si dà febbrilmente da fare per rimettere a nuovo Christine, un’ impresa che appare disperata, l’automobile, comincia a manifestare una terrificante vita propria.

O è solo frutto dell’immaginazione?

Ma non si può negare l’orribile verità e sarà Dennis, il più caro amico di Arnie, preoccupato per lui, a intuirlo, Christine è viva.

Lo stile di King in questo romanzo scivola veloce, le pagine si leggono rapidamente e il lettore non si annoia di certo!

Ti consiglio di leggere Stephen King: i 10 migliori libri  

Carla Zanutto

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »