Home Lifestyle Ivanka Trump: modella, scrittrice, creatrice

Ivanka Trump: modella, scrittrice, creatrice

Ivanka Trump: modella, scrittrice, creatrice
0

Ivanka Trump compie 38 anni

 

Ivana Marie Trump, conosciuta da tutti con lo pseudonimo di Ivanka Trump, è nata a New York il 30 ottobre 1981.ivanka trump

E’ figlia del 45° Presidente degli Stati Uniti d’America, in carica dal 20 gennaio 2017, Donald John Trump, famoso imprenditore e proprietario della Trump Organization, e della ex-modella ceca, naturalizzata cittadina statunitense nel 1988, Ivana Marie Zelníčová, nota come Ivana Trump.

Oltre a lei Donald e Ivana Trump hanno avuto: Donald John Trump Jr., nato a New York il 31 dicembre 1977, ed Eric Frederic Trump, nato sempre a New York il 6 gennaio 1984.

Ivanka ha due fratelli, che il padre ha avuto da altre mogli: Tiffany Trump, nata il 13 ottobre 1993 e figlia dell’attrice Marla Maples, e Barron William Trump, nato il 20 marzo 2006, figlio di Donald e della sua attuale moglie, l’ex-modella slovena naturalizzata statunitense, Melania Knavs, germanizzata come Knauss e nota a tutti come Melania Trump.

Gli studi e il lavoro

Ivanka Trump ha frequentato a New York la The Chapin School e si è diplomata al Choate Rosemary Hall, a Wallingford in Connecticut.

Per due anni ha frequentato la Georgetown University, a Washington, per poi trasferirsi alla Wharton School of Business della University of Pennsylvania, dove nel 2004 si è laureata con lode in economia.

Nel 1997 ha anche intrapreso la carriera da modella posando come ragazza copertina per la rivista statunitense Seventeen, magazine dedicato alla moda, pubblicato per la prima volta nel 1944, ma che resta comunque uno dei più letti nel suo genere.

ivanka trumpE’ diventata una modella di fama internazionale sfilando anche per Versace, Marc Bouwer e Thierry Mugler.

Ivanka è stata cover girl per: Forbes, Golf Magazine, Harper’s Bazaar, Philadelphia Style, Elle Mexico, Avenue Magazine, Stuff e Page Six;  testimonial per le campagne pubblicitarie di Jeans Sassoon e Tommy Hilfiger.

Ha anche lavorato per Forest City Enterprises, prima di entrare nell’azienda di famiglia. E’ stata per molto tempo Vicepresidente della Trump Organization, fino a quando non ha lasciato l’incarico per seguire il padre Donald Tramp, divenuto presidente degli Stati Uniti, alla Casa Bianca per diventare sua consigliera.

Quest’eclettica donna ha creato una linea di gioielleria, collaborando con la Dynamic Dimond Corp, una corporazione di proprietà della Diamond Trading Company, di proprietà della De Beers, un gruppo di imprese che si occupa di rinvenire, lavorare e commercializzare diamanti.

Il primo punto vendita della linea di gioielleria, inizialmente situato sulla Madison Avenue a New York e poi trasferitosi in Mercer Street, prende il nome proprio dalla creatrice, chiamandosi Ivanka Trump Collection.

Dal 2004 insieme al fratello Donald Trump Jr. è giudice nel reality The Apprentice, prodotto e presentato per diversi anni dal padre Donald Trump.

Ivanka ha scritto due libri: il primo The Trump Card, pubblicato nell’ottobre del 2009;  Women who Work: Rewriting the Rules for Success, nel maggio del 2017.

Il grande amore e i figli

ivanka trump

Ivanka Trump il 25 ottobre 2009 ha sposato Jared Kushner.

Jared Kushner, nato a Livingston, nel New Jersey, il 10 gennaio 1981, e per amore suo nel 2009 si è convertita all’ebraismo.

Jared Kushner è un imprenditore statunitense.

Il 20 gennaio 2017 è stato nominato, insieme a Stephen Miller, senior advisor del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump.

Nel marzo del 2017 è stato messo dal Presidente a capo del neo-istituto Office of American Innovation (OAI) della Casa Bianca; mentre nell’aprile dello stesso anno ha incontrato i leader iracheni a Baghdad per conto di Donald Trump.

Ivanka e Jared hanno avuto tre figli.

Arabella Rose Kushner, nata il 17 luglio 2011, Joseph Frederick Kushner, nato il 14 ottobre 2013, e Theodore Kushner, nato il 27 marzo 2016.

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »