Home Create&Celebrate Esse Addicted : Silvia
Esse Addicted : Silvia

Esse Addicted : Silvia

0

1

 

Ore 01:30 a.m., vado a letto dopo una lunghissima e stancate giornata in cui non ho avuto il tempo di controllare Instagram nemmeno una volta.

Così, prima di addormentarmi, distrutta ma curiosa, prendo il mio fidato Ipad e tra le notifiche trovo quella delle Womoms.

Mi chiedono di scrivere un post in cui presento il mio progetto, come è nato e perchè.

In sostanza mi chiedono di raccontarmi.

Mi sento onorata, felice e anche tanto impreparata.

L’occasione, però, è una di quelle da prendere al volo e così eccomi quì, con le mani sulla tastiera e uno smoothie accanto per combattere il calo di zuccheri.

Sono Silvia, su instagram @silviadesensi, ho 26 anni e per evadere dai ritmi frenetici della vita quotidiana, mi ritaglio dei momenti solo miei in cui creo.

Probabilmente creare è un termine esagerato. Lo attribuirei più al lavoro di un pittore, uno scultore, un musicista o un artista in genere.

Io assemblo pezzi sulla base della mia idea del momento e vengono fuori delle collane.

Il mio progetto si chiama Esse Addicted, è nato poco più di una settimana fa e, ad oggi, prevede il lancio della collezione primaverile delle mie collane handmade, 27

Il nome del progetto vuole essere assolutamente essenziale e lineare.

Ci ho messo un po’ a sceglierlo ma alla fine ce l’ho fatta e credo mi calzi a pennello.

Il nome Le Margherite invece, deriva dal fatto che il tipo di nodo utilizzato per fare le collane si chiama proprio margherita.

I materiali utilizzati sono semplici ma allo stesso tempo ricercati e il cordone intrecciato è assolutamente il principale.

Mi rifornisco in un negozio che è, per me, quello che un negozio di caramelle rappresenta per un bambino.

Mille colori tra cui scegliere e perdersi, impossibile non uscire da lì con un grosso sorriso stampato in faccia.

Ho iniziato a fare collane circa un paio di anni fa’, per gioco e distrazione. E’ diventato, nel tempo, il mio modo per rilassarmi e dimenticare il resto del mondo. L’idea de Le Margherite esiste nella mia mente da parecchio tempo ma solo ora sono riuscita ad organizzare le idee e trovare il tempo di fare quello che mi immaginavo già molto bene.

Ogni collana della linea ha il nome di un fiore o di una pianta di cui porta i colori. E’ possibile scegliere tra collane tutte di un colore, e collane realizzate con la combo di due colori.

Vi racconto in breve le prime sei disponibili.

Menta è la più fresca e primaverile, Ciclamino è ideale per le amanti del rosa, Glicine è la più casual, Gardenia è perfetta per uno stile romantico e shabby chic, Iris è tanto elegante e Girasole è in assoluto la più allegra.

gardenia girasole

menta

glicine

ciclamino

 

 

Le trovate tutte sul mio profilo istagram silviadesensi e all’hastag #lemargherite.

Non escludo, in futuro, di aprire uno shop online ma per ora, per tutte le info, potete cercarmi in Direct o all’indirizzo mail silvia.desensi@libero.it.

Sono anche un’amante dei dolci, mi rilassa farli e mi piace tanto mangiarli.

E’ per questo che la colazione è il mio momento preferito della giornata! Trovo sia bellissimo svegliarsi con un dolce homemade appena sfornato che ci aspetta.

4 (1)

Non stupitevi, quindi, se tra stoffe e perline troverete anche una tazza di caffè.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *