La cena di Natale, il film con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti
La cena di Natale è la divertente commedia natalizia del 2016 sequel del film Io che amo solo te
La cena di Natale è una divertentissima commedia natalizia italiana, diretta da Marco Ponti.
Il film è tratto dal libro La cena di Natale di «Io che amo solo te» di Luca Bianchini, pubblicato da Mondadori nel 2013.
Io che amo solo te del 2015
Il film Io che amo solo te è tratto liberamente dall’omonimo libro di Luca Bianchini, inoltre lo scrittore ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatura del film.
Di cosa parla Io che amo solo te?
Chiara (Laura Chiatti) e Damiano Scagliusi (Riccardo Scamarcio) sono due giovani ragazzi di Polignano a Mare, in Puglia, vicini alle nozze, ignari del fatto i loro genitori stavano per farlo diversi anni prima.
Il vecchio sogno di sposarsi di Ninella Torres (Maria Pia Calzone), madre di Chiara, e Domenico Scagliusi detto don Mimì (Michele Placido), padre di Damiano, sfumò a causa del fratello della donna, un contrabbandiere poi arrestato.
Con l’avvicinarsi del matrimonio Chiara e Damiano si lasciano assalire dai dubbi e si fanno prendere dalle tentazioni.
I ragazzi convoleranno a nozze o i dubbi saranno troppi?
Don Mimì e Ninella riusciranno a fare pace con il proprio passato?
Di cosa parla La cena di Natale?
Nella splendida Polignano a Mare imbiancata della neve, saranno ancora più agitati del solito: tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori
Ritroviamo la famiglia Scagliusi alle prese con una turbolenta Vigilia di Natale.
Oltre a Chiara che, all’ottavo mese di gravidanza, scopre il tradimento di Damiano.
Così Don Mimi propone alla madre di Chiara, Ninella, di partire insieme per Parigi per godersi un viaggio romantico, nella trama del film ci sono le tante storie dei vari familiari che si intrecciano e rendono questa pellicola davvero divertente.
Ti consiglio di leggere e vedere L’amore non va in vacanza