Le migliore serie tv HBO

sex and the city

Le migliore serie tv HBO, le serie cult che hanno lasciato un segno

HBO , dal 1972, la home box office è il canale a pagamento più longevo degli Stati Uniti.

Band of Brothers

La miniserie segue un’unità dell’esercito durante la seconda guerra mondiale, dalla loro formazione iniziale fino alla conclusione della guerra. La serie è basata sul libro scritto da Stephen E. Ambrose.

Barry

Le avventure di Barry, un killer depresso e sottopagato del Midwest. Solo e insoddisfatto si reca a Los Angeles per uccidere un aspirante attore. Dopo aver seguito il suo bersaglio a scuola di recitazione, Barry finisce per essere accolto nel gruppo e decide di iniziare una nuova esistenza come aspirante attore. Il suo passato criminale, però, tornerà a perseguitarlo.

Big Love

Le vicissitudini di un poligamo dello Utah, che vive a Salt Lake City, lavora in un’azienda di ristrutturazioni edili ed è felicemente sposato con… tre donne. L’uomo è impegnato quotidianamente per soddisfare le richieste emotive e materiale delle tre mogli, Barb, Nicki e Margene, e di sette figli.

Big Little Lies – piccole grandi bugie

big little lies

Pirriwee Public è una scuola per l’infanzia dove i bambini imparano principi morali fondamentali e un atteggiamento positivo verso il prossimo, ma allora com’è possibile che la serata annuale di Trivia finisca in un incubo, con le sirene che urlano, il preside disperato e un genitore morto?

Boardwalk Empire – L’impero del crimine

Le leggendarie origini della mecca del gioco d’azzardo, Atlantic City, da piccola stazione balneare all’impero dei casinò dei nostri giorni.

Chernobyl

La HBO dedica anche un triste capitolo del 900 con questa serie drammatica ispirata a una delle peggiori catastrofi della storia, il disastro nucleare di Chernobyl.

Curb Your Enthusiasm

Ha tutto: una vita serena, buoni amici, una carriera di successo, una casa stupenda… cosa può andare storto per Larry David?

Deadwood

La nascita di una cittadina durante l’era della febbre dell’oro: invogliati dall’avidità e dalla mancanza di prospettive, individui privi di scrupoli sono attirati in questa città di frontiera, dove tutto (e tutti) ha un prezzo. Sullo sfondo dell’America del selvaggio west, la realtà di un paese che deve fare i conti con la lotta quotidiana e senza quartiere per conquistare l’agognato successo del “sogno americano”.

Doom Patrol

Comic-series appartenente all’universo DC, racconta le avventure di uno scienziato idealista e del suo gruppo di “supereroi” composto da elementi emarginati che posseggono poteri sovrumani.

Euphoria

La storia di un gruppo di adolescenti alle prese con le droghe, la scoperta del sesso e la costruzione della propria identità.

Flight of the Conchords

Le avventure del due neozelandese formato da Bret McKenzie e Jemaine Clement in cerca di successo a New York.

Le migliore serie tv HBO: Game of Thrones

Girls

Le vicende quotidiane di un gruppo di amiche sui vent’anni che vivono nella Grande Mela. Amori, gelosie, rivalità, compromessi e soprattutto una panoramica approfondita sui loro legami di amicizia.

High Maintenance

Le avventure di uno spacciatore di marijuana che fa le sue “consegne” ai vari clienti – nevrotici – della Grande Mela.

Insecure

Le vicende e tribolazioni di una giovane donna afro-americana.

I May Destroy You

Una serie che parla di consenso, incontri e relazioni nella vita contemporanea. Arabella è una scrittrice che fatica a portare a termine il suo secondo libro, cerca distrazioni esce con gli amici e, invece, tutto ciò che dovrebbe fare è scrivere per rispettare le scadenze imposte. Una sera dopo aver bevuto in un bar succede però qualcosa che di orribile.

I Soprano su HBO

Tony Soprano, classico uomo d’affari di mezz’età. Certo il suo lavoro consiste nell’essere un boss della mafia, ma è comunque una persona normale: ha una moglie diligente, un figlio ribelle, uno zio che non ci sta più con la testa, un nipote scapestrato e la sua amante è, come da cliché, la sua segretaria. E come tutti gli uomini stressati che si rispettino, va anche dall’analista per curare l’ansia e gli attacchi di panico di cui è vittima.

Years and Years

Le vicissitudini della famiglia Lyons, intrecciandosi con i cambiamenti tecnologici e politici di un futuro prossimo, ci offrono la visione di una distopia inquietante, alleggerita da momenti di umanità e umorismo.

Looking

Serie incentrata sulle vite, gli intrecci amorosi e le amicizie di un gruppo di amici gay a San Francisco.

Six Feet Under

Le vicende di una famiglia americana fuori dal comune, che opera privatamente nel settore delle onoranze funebri a Los Angeles. Alla morte del capo-famiglia, la moglie Ruth, i figli Nate e David e la figlia Claire si ritrovano alle prese con la routine e le particolarità dell’impresa familiare.

Su HBO anche Sex and the City

sex and the city

Carrie Bradshaw, una vivace e affascinante trentenne di Manhattan che scrive una rubrica molto seguita, “Sex & the City”, in cui disserta sulla vita sentimentale dei sempre più numerosi single che vivono nel cuore della Grande Mela. E Carrie ha ottimo materiale di prima mano: le sue amiche Miranda, Samantha e Charlotte sono, come lei, donne indipendenti e sofisticate impegnate nella “guerra dei sessi”.

Silicon Valley

vicissitudini quotidiane di Richard, un programmatore di computer dal carattere introverso che vive in compagnia del suo migliore amico, Big Head, dell’arrogante Gilfoyle e dell’ironico Dinesh. I quattro sono tenuti d’occhio da Elrich, un milionario che si è fatto strada sul web che gli concede di abitare nella sua ricca dimora in cambio del dieci percento su tutti i loro progetti.

Sharp Objects

La giornalista dovrà affrontare i demoni del suo passato quando ritorna nella sua città natale per seguire la storia di un violento omicidio.

Succession

Le vicende della famiglia Roy: Logan e i suoi quattro figli controllano uno dei più imponenti conglomerati di mass media e di intrattenimento nel mondo. Quando Logan comincia a tirarsi indietro dalla direzione della compagnia a causa dell’età che avanza, vediamo cosa accade nelle vite e nel futuro dei suoi eredi.

The Outsider

Una pacifica cittadina viene scossa da un atroce crimine ai danni di un bambino, tutte le prove sembrano portare ad un unico sospettato, ma ben presto si avvierà un’indagine fatta di luci e ombre che metterà gli investigatori difronte all’inaspettato.

The Wire

La lotta tra una gang che controlla il traffico e la distribuzione di droga nella città ed un’unità speciale delle forze di polizia che cerca di procurarsi le prove per arrestare i capi del gruppo e garantirne la condanna.

Treme

Racconta la ricostruzione di New Orleans attraverso gli occhi di musicisti locali.

True detective

Serie di natura antologica di argomento poliziesco; ogni stagione ha una sua storia, un nuovo gruppo di personaggi, un nuovo mistero o crimine su cui indagare.

Veep – Vicepresidente incompetente

Watchmen

La serie racconta i fatti successivi a quelli del graphic novel ed è ambientata ai giorni nostri, dove gli eroi mascherati sono considerati fuorilegge e il grande orologio che segna il tempo per “la fine del mondo” sta ancora ticchettando…

Le migliore serie tv HBO ci sono anche:

  • The Comeback
  • The Larry Sanders Show
  • Olive Kitteridge
  • The Leftovers – Svaniti nel nulla
  • The Jinx – La vita e le morti di Robert Durst
  • Westworld – dove tutto è concesso
  • The Night Of – Cos’è successo quella notte?

 

Se hai letto questo articolo ti potrebbe interessare anche: Le migliori serie TV divertenti su Netflix

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati